mercoledì 23 dicembre 2020

Aumento importante della pressione dei pazienti Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. L'ultimo bollettino relativo alla giornata di ieri mostra un aumento dei nuovi casi di Covid-19 sopra quota 200, 246.  Tale valore dimostra che il virus circola ancora in modo sostenuto.

Praticamente quasi tutti gli ospedali della Provincia di notano un aumento dei pazienti di Covid-19 ricoverati. Per quanto riguarda le terapie intensive c'è un aumento di un paziente Covid-19 presso l'Ospedale di Belluno che ha fronte del decesso vuol dire che due pazienti Covid-19 sono entrati. Nelle terapie intensive a ieri erano ricoverati 14 pazienti Covid-19.

In area non critica l'ospedale col maggior aumento di pazienti Covid-19 ricoverati è l'Ospedale di Agordo con 4 pazienti Covid-19 ricoverati. Gli altri ospedali che subiscono aumenti di pazienti covid ricoverati sono: con 2 pazienti in più l'Ospedale di Comunità di Feltre, con 1 paziente in Più l'Ospedale di Comunità di Belluno, l'Ospedale di Comunità di Alano, l'Ospedale di Feltre e l'Ospedale di Belluno. Per quanto riguarda l'Ospedale di Belluno va spesa però qualche parola in più perchè visto il decesso avvenuto i pazienti entranti sono stati 2. La pressione sugli ospedali della Provincia di Belluno  in area non critica per quanto riguarda gli ospedali aumenta in modo importante   passando da 156 a 166 (+6,41%)

L'aumento importante della pressione dei pazienti Covid-19 sugli ospedali della Provincia di Belluno, il contagio sostenuto e i decessi, i quali seppur meno esistono ancora, devono invitare alla prudenza e all'uso delle precauzioni e delle regole anti-contagio; unico modo al momento per contenere la pressione sugli ospedali.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

246

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

60

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

48

14

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

4

20

Ospedale di Comunità di FELTRE

14


Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive: una donna di 84 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno e un uomo di 69 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento