giovedì 17 dicembre 2020

Forte aumento dei nuovi contagi Covid-19 in Provincia di Belluno. Nuovo ribasso della pressione degli ospedali

Belluno. Oggi ha dominare l'evoluzione dell'epidemia da Covid-19 sono i contagi che aumentano in modo forte. Oggi i nuovi contagi sono 317 contro 241 della giornata di ieri (+31,54%).

Cala la pressione dei pazienti Covid-19 in terapia intensiva sopratutto all'Ospedale di Belluno, dove il calo è stato di 5 pazienti ricoverati a fronte però di 3 decessi. All'Ospedale di Feltre la terapia fa registrare un minimo calo di un paziente, ma senza decessi. L'uscita della terapia intesiva per miglioramento delle condizioni del paziente ha quindi toccato nelle terapie intensive 3 pazienti.

L'Ospedale di Belluno oggi si contraddistingue in negativo anche in area non critica ove a fronte di 2 morti ci sono stati 6 nuovi ricoverati, per un aumento di 4 pazienti. Un aumento dei pazienti è riscontrato anche ad Alano dove sono stati ricoverati altri 2 pazienti Covid-19. Il dato maggiormente positivo viene dall'Ospedale di Feltre ove  c'è stato un calo di ben 7 pazienti Covid-19 ricoverati senza nessun decesso. Molto positiva anche la situazione all'Ospedale di Comunità di Belluno con ben 5 pazienti Covid-19 dimessi e nessun decesso. La pressione in area non critica da pazienti Covid-19 negli Ospedali di Belluno cala in modo sensibile e passa da 179 a 169 ricoverati.

I dati positivi sulla pressione ospedaliera da pazienti Covid-19 non devono far abbassare la guardia che sembra essersi abbassati vendendo il forte aumento dei nuovi contagiati che passa da 241 a 317. I decessi, le persone ricoverate e l'aumento forte del contagio devono indurci a maggior rigore e rispetto delle precauzioni e delle norme anti-contagio. Ciò deve esser fatto per rispetto dei deceduti, dei pazienti ricoverati e per il personale della sanità che vede si una pressione diminuire ma rimanere ancora alta. Va inoltre abbassato il contagio rispettando le regole per poter tornare alla normalità e non dover dirottare ulteriori risorse destinate ad altre patologie e ai pazienti da esse affetti. L'abbassamento della pressione negli ospedali non deve esser visto come un libera tutti.


 

 (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

317

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

68

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

44

12

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

20

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

DecessiOggi sono decedute 6 persone covid positive: un uomo di anni 60, un uomo di anni 67 e un uomo di anni 83 ricoverati in Rianimazione a Belluno, una donna di 71 anni ricoverata in Medicina ad Agordo, una donna di 71 anni ricoverata in Medicina a Belluno e una donna di 90 anni ricoverata in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento