domenica 27 dicembre 2020

Stabile la pressione dei pazienti Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. Oggi nella giornata dei VDay Covid-19 in Provincia di Belluno i dati sui nuovi contagi mostrano numeri molto bassi: 66 nuovi contagi Covid-19. Tale basso valore però non può esser preso per dare una valutazione della situazioni contagi visto che è influenzato tra le altre cose dal fatto che solo un drive-in tamponi Covid-19 e per giunta è la gioranta di VDay. I dati dei ricoveri negli ospedali della Provincia di Belluno posso dare una visione più veritiera.

Per quanto riguarda le terapie intensive i pazienti Covid-19 ricoverati stabili a 14, con una precisazione però sull'Ospedale di Feltre. In tale ospedale va tenuto conto del decesso che è avvenuto e quindi che in ciò vuol dire che in tale ospedale c'è stato l'ingresso di un nuovo paziente Covid-19.

Nell'area non critica tra i pazienti Covid-19 ricoverati c'è stato un decesso all'Ospedale di Comunità di Belluno. A fronte di ciò si è avuto un nuovo paziente Covid-19 che è entrato mantendo invariata la situazione. Per il resto sia l'Ospedale di Feltre sia l'Ospedale di Comunità di Feltre vedono aumentare i pazienti entrambi di uno.

La pressione sugli ospedali dell Provincia di Belluno per quanto i pazienti Covid-19 rimane pressoché stabile da qui si vedrà nelle prossime settimane la direzione che la prenderà l'epidemia visto anche che i dati oggi  sui nuovi contagi risultano per gli aspetti all'inizio detti non commentabili. In questi giorni di festa e probabilmente ancora per qualche mese si dovrà mantenere le precauzioni per permettere la vaccinazione e diminuire la pressione sugli ospedali. Questo è ancora più vero se guardiamo al dato positivi/tamponi a livello nazionale che si attesta sul 15% che vede tale rapporto anche oggi aumentare a fronte di meno tamponi. 



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

66

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

56

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

48

16

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

30

Ospedale di Comunità di FELTRE

16

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive: una donna di 82 anni nell’ospedale di comunità di Belluno, un uomo di 77 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento