martedì 8 dicembre 2020

Cala la pressione sugli ospedali dell'ULSS Dolomiti, mentre i valori del contagio in Provincia di Belluno cercano conferme

Belluno. Anche oggi il dato del contagio da Covid-19 è molto basso, 64 nuovi contagiati contro 55, ma servono conferme da giornate meno influenzata dall'allerta maltempo.

Per prima cosa oggi vorrei affrontare il tema dei pazientiCovid-19  in terapia intensiva rettificando una considerazione fatta ieri. Ieri avevo detto che i pazienti visto il decesso e il numero di pazienti in terapia intensiva erano 5, c'era un paziente nuovo entrante. Devo rettificare ciò che ho detto frutto di un errore che ho compiuto visto che i pazienti erano 7 i pazienti entranti erano 3. A parte ciò oggi per quanto riguarda le terapie intensive vedono un nuovo paziente Covid-19 ricoverato all'Ospedale di Feltre, portando i ricoverati in quell'ospedale a 8 mentre nel complessivo sono 11.


 Pera quanta l'area non critica si deve segnalare la situazione dell'Ospedale di Belluno con i ricoverati stabili, ma con due decessi vuol dire che pazienti nuovi sono stati ricoverati.  Spicca poi l'Ospedale di Feltre che vede diminuire di 5 i pazienti Covid-19 senza decessi, quindi ci sono state molte dimissioni. Gli altri ospedali hanno una situazione stabile o con movimenti frazionali.

I decessi di pazienti Covid-19 

 La pressione oggi cala negli ospedali di Covid-19 di ben 6 pazienti, tutti dimessi. Un dato questo positivo che però non deve far calare la guardia anche perchè i dati dei nuovi contagi vanno confermati appena l'allerta meteo passerà. Anche perchè se dovessero salire i nuovi contagi aumenterebbero probabilmente anche i ricoverati e la pressione sugli ospedali.

 


 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

64

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

56

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

53

6

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

6

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

Decessi (ore 16.00) (Fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: un uomo di 87 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno e una donna di 85 anni ricoverata in Malattie Infettive a Belluno.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento