giovedì 17 dicembre 2020

Cala in modo deciso la pressione dei pazienti Covid-19 sugli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. Nel bollettino diramato ieri sera da parte dell'ULSS Dolomiti si confermano i contagi sopra quota 200, 241 contro i 224 del giorno prima.

Le terapie intensive vedo aumentare i pazienti ricoverati da Covid-19 sia all'Ospedale di Belluno che di Feltre, rispettivamente di 1 e 2 pazienti, per un totale di 16 pazienti in terapia intensiva.

Un dato positivo proviene dall'area non critica degli ospedali dell'ULSS Dolomiti dove i pazienti Covid-19 calano di 11 pazienti ricoverati passando da 190 a 179.  Un dato particolarmente positivo quello ottenuto se si tiene conto che ciò è avvenuto con solo due decessi divisi equamente tra Ospedale di Belluno e Ospedale di Feltre.  I cali maggiori si sono verificati all'Ospedale di Belluno e all'Ospedale di Feltre con meno 6 pazienti Covid-19 ricoverati, i quali tenendo conto dei decessi vuol dire aver avuto 5 dimissioni a testa.  Oltre a ciò si è avuto la dimissione di 2 pazienti all'Ospedale di Comunità di Agordo che viene chiuso e il reparto coinvolto verrà riconsegnato alle sue attività. In controtendenza rispetto a questi cali due ospedali: l'Ospedale di Comunità di Auronzo  che vede 1 paziente Covid-19 in più ricoverato e l'Ospedale di Comunità di Belluno che vede 2 pazienti Covid-19 ricoverati.

Le terapie intensive, i decessi e i nuovi contagi Covid-19 riscontrati sono li a ricordarci che la partita dell'epidemia non è terminata e va tenuto ancora un comportamento responsabile per evitare che la pressione sugli ospedali della Provincia di Belluno riparta. Un dato positivo con numeri anche forti visto il calo di 11 complessivo nell'area non critica per quanto riguarda i ricoverati Covid-19 che da respiro agli ospedali, ma che non va preso come una vittoria immutabile ma che va coltivata sia per il personale che ci lavora, che ha avuto carichi di lavoro importanti, sia per poter garantire la cura di altre patologie. Un primo dato quindi positivo che però va confermato.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

241


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

64

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

51

12

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

0

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

25

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

DecessiIeri  sono decedute 2 persone covid positive: una donna di anni 91 ricoverata in Geriatria a Feltre e una donna di anni 85 ricoverata in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento