domenica 6 dicembre 2020

Forte balzo del contagio da Covid-19 in Provincia di Belluno sfondata quota 300

Belluno. In una giornata complessa come oggi in Provincia di Belluno e l'evacuazione della casa di riposo di Agordo influisce anche su alcune cose del bollettino.

Oggi i dati sono molto negativi con ben 340 nuovi contagi da Covid-19, rompendo anche il muro di quota 300. 

 La pressione negli ospedali dell'ULSS Dolomiiti  per quanto riguarda l'area non critica mostrano un calo da 167 a 164 pazienti Covid_19 ricoverati,  dovuto a due ospedali: l'Ospedale Feltre che cala di 4 unità e l'Ospedale  di comunità di Feltre che invece guadagna un paziente. Gli altri ospedali rimangano stabili. Dato sicuramente positivo il calo, ma non è possibile visto che oggi i dati di eventuali decessi non sono stati dati, proprio a causa dell'intensa giornata, e quindi non si più valutare se il calo è da dimissioni o decessi. Anche nel caso del valore stabile non si può valutare nella sua profondità, in  quanto se ci fossero stati decessi la stabilità sarebbe dovuta a nuovi pazienti Covid-19 entrati

Le terapia intensive occupati da pazienti Covid-19 sono rimaste stabili, ma anche qui non si può valutare se ciò sia dovuto a una reale stabilità o a decessi rimpiazzati da altri pazienti che sono entrati.

L'attuale situazione aldilà della diminuzione della pressione sugli ospedali della Provincia di Belluno, da valutare alla luce dei decessi in merito alla positività o meno della stessa, si contraddistingue per il balzo forte del contagio che oltrepassa quota 300 e si incammina verso 400.  Un dato da non sottovalutare per le sue implicazioni che potrebbe avere su future ospedalizzazione, perchè se non c'è una correlazione diretta tra positivo e ricoverato certo un maggior numero di positivi fa aumentare anche la pressione negli ospedali. E' importante seguire le regole e adottare le precauzioni anti-contagio da Covid-19 per evitare l'esplodere del contagio e dell'ospedalizzazione ad esso a volte relativa per poter passare tutti un Natale più sereno e andare verso l'uscita di una situazione che si aggrava porterà a restrizioni più dure.

(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

340

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

55

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

49

6

5


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

8

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

13


Nessun commento:

Posta un commento