martedì 29 dicembre 2020

La pressione dei pazienti Covid-19 rimane stabile in Provincia di Belluno. Tre decessi anche di un 44enne all'Ospedale di Belluno

Belluno. La giornata di oggi i drive-in tamponi Covid-19 hanno funzionato regolarmente in Provincia, sebbene tra  qualche e disagio   per operatori e utenti creati  dalle abbondanti nevicate Ad Agordo, in particolare, l’operatività si sta protraendo ben oltre l’orario previsto.

I nuovi contagi Covid-19 confermano una situazione di stabilità con contagi però sopra quota 100 e che oggi passano a 142 dai 134.

Particolarmente dura la giornata odierna all'Ospedale di Belluno per i pazienti Covid-19, ove si sono avuti 3 decessi in area non critica e 1 in terapia intensiva. L'area non critica, a differenza della terapia intensiva che calata del decesso nei numeri dei ricoverati, ha visto un calo minore di pazienti essendo entrato un nuovo paziente Covid-19.  L'altro calo di pazienti si è avuto all'Ospedale di Comunità di Belluno con 3 pazienti dimessi. Di diversa tendenza invece all'Ospedale di Feltre ove si sono avuti il ricovero di 2 nuovi pazienti Covid-19. Le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 passano da 13 a 12, mentre i ricoverati in area non critica da 175 a 172.

C'è una sostanziale stabilità nella pressione ospedaliera nella Provincia di Belluno rotta dai decessi i pazienti Covid-19. Colpisce in particolare la morte di un uomo di 44 anni per la sua età non avanzata, e che sembra dirci di non abbassare la guardia. Non si può evincere dalle informazioni in possesso se aveva altre patologie ma il virus può colpire tutti con gravità. 



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

142


Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

60

6

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

52

13

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

24

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute quattro persone covid positive: un uomo di 44 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno; un uomo di 86 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, una donna di 87 anni ricoverata in Malattie Infettive e una donna di 77 anni ricoverata in pneumologia a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento