giovedì 10 dicembre 2020

Solo due ospedali hanno avuto variazioni nei pazienti Covid-19 ricoverati. Pochi spunti dai dati di oggi.

Belluno. Oggi è ritornato ad operare anche il drive-in di Tai di Cadore e piano piano all'attività di prevenzione attraverso tamponi del contagio da Covid-19 dell'ULSS Dolomiti torna alla normalità. Oggi i nuovi contagiati sono 80, sempre sotto 100, ma con un balzo del +25% rispetto a ieri quando i contagiati erano 64. Ci vorranno giorni per capire se la situazione si è stabilizzata a questo livello o come si può ipotizzare  ciò ancora effetto dell'allerta meteo che ha rallentato l'attività.

I dati degli ospedali non evidenziano grandi novità con le terapie intensive occupate da pazienti non covid-19 stabili, e l'area non critica che vede dei movimenti solo in due Ospedale. L'ospedale di Feltre vede un aumento di 4 unità portandosi a 53 pazienti ricoverati, ma ciò è il frutto di 5 pazienti entranti e un decessi. Un'altra variazione si è avuta all'Ospedale di Comunità di Feltre con si la stabilità dei ricoverati a 10, ma con 1 decesso si è avuto un un paziente nuovo ricoverato.D

Si rischierebbe una gaffe commentando i dati di oggi dei nuovi contagiati da Covid-19 mantenendosi si bassi, ma non potendo valutare l'effetto dell'allerta meteo di questi giorni. Se dovesse continuare a confermarsi sarebbe una buona notizia. Per quanto riguarda i ricoveri siamo ad una stasi in quasi in ogni ospedale, gli unici che vedono movimenti sono l'Ospedale di Feltre e l'Ospedale di Comunità di Feltre. Dati positivi certo, ma che potrebbero anche qua essere condizionati dalle giornate precedenti di allerta meteo, ove forse potrebbe esser stato più difficile arrivare all'ospedale. Sarebbe in tal senso capire cosa è  successo all'esterno degli ospedali. Non bisogna abbassare la guardia e servono altri dati per capire se la situazione è veramente verso l'uscita.


(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

80

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

56

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

57

6

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

6

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

Decessi (ore 16.00). Nella giornata di ieri è deceduto un uomo covid positivo di 82 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre. Oggi è deceduta una donna covid positiva di anni 82 ricoverata in Ospedale di Comunità a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento