giovedì 10 dicembre 2020

4 nuovi pazienti in terapia intensiva e 249 nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. La prudenza dimostrata nei giorni precedenti nel commentare i nuovi contagi da Covid-19 era dovuta al fatto che l'allerta meteo aveva ridotto l'attività dei drive-in nell'effettuazione dei tamponi. Oggi con la ripresa a regime dell'attività si ha un balzo a 249 nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno.

Particolarmente impegnativa è stata la situazione alla terapia intensiva dell'Ospedale di Belluno, ove i pazienti ricoverati da Covid-19 sono aumentati di 3 a fronte di un decesso. I nuovi pazienti Covid-19 entrati quindi sono stati 4. Nell'altra terapia intensiva i pazienti sono diminuiti di 1  senza decessi, e quindi tale paziente è uscito dalla terapia intensiva per il miglioramento delle sue condizioni.

L'area non critica degli Ospedali dell'ULSS Dolomiti vedono diminuire la pressione di 3 pazienti Covid-1 passando da 168 a 165 pazienti Covid-19. L'Ospedale che ha visto il calo maggiore è Feltre con 3 pazienti in meno, seguito dall'Ospedale di Alano con meno  2 pazienti e infine l'Ospedale di Feltre con meno 1 paziente. I cali dei ricoverati da Covid-19  in questi ospedale sono scesi per dimissioni. Due ospedali invece aumentano i pazienti l'Ospedale di Agordo e l'Ospedale di Comunità di Belluno, il primo di 2 pazienti mente il secondo di 1. Solo due Ospedali rimangono stabili l'Ospedale di Auronzo e l'Ospedale di Belluno, ma con situazioni diverse. Mentre il primo non ha visto movimenti, il secondo ha visto un decesso e quindi a visto entrare 1 nuovo pazienti Covid-19.

Il virus circola ancora in modo sostenuto, in quanto i tamponi rilevano oggi 249 nuovi contagi un numero decisamente alto visto che non molte settimane va si viaggiava sotto i 200. Le prossime settimane saranno cruciali per capire la tendenza. I due decessi e l'aumento forte di 4 pazienti nuovi alla terapia intensiva a Belluno è un monito che ci ricorda che i casi gravi anche in Provincia di Belluno ci sono ancora. Timidi segnali positivi provengono dall'area non critica, ma pur sempre positivi.  Si avvicina il Natale, ma non vanno abbandonate le precauzioni e il rispetto delle norme anti-contagio.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

249

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

56

6

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

54

8

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

6

Ospedale di Comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

9

 

Decessi (ore 16.00)Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: un uomo di 67 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno e una donna di 85 anni ricoverata in Malattie infettive a Belluno.


Nessun commento:

Posta un commento