lunedì 28 dicembre 2020

Stabile la pressione dei pazienti Covid-19 negli ospedali di Belluno, ma a fronte di 5 decessi

Belluno. Dopo i dati molto bassi di ieri oggi si sfonda in Provincia di Belluno quota 100 nuovi contagi Covid-19, per la precisione 134, con un'attività di effettuazione dei tamponi condizionata dall'uscita del weekend e l'allerta meteo di oggi che hanno ridotto la stessa. Per quanto riguarda i contagi prima di qualsiasi valutazione nel corso della settimana.

Le terapie intensive occupate da pazienti Covid-19 vivono oggi una giornata triste con ben tre decessi nelle stesse in particolare all'Ospedale di Belluno ove i morti sono ben 2. A fronte di tali morti si ha un calo dimezzato segno che un nuovo paziente Covid-19 è entrato. Anche all'Ospedale di Feltre  si nota una situazione analoga anche se meno grave ad un decesso avvento tra i pazienti Covid-19 in terapia intensiva si ha una stabilità dei ricoverati segno che anche qui un paziente nuovo è entrato. I ricoverati Covid-19 nelle terapie intensive sono 13.

Anche in area non critica si nota all'Ospedale di Belluno, per quanto riguarda i pazienti Covid-19, la situazione più grave. A fronte di un decesso sono ben 7 i nuovi pazienti Covid-19 entrati. I pazienti Covid-19 sono 62 (+6).  Gli altri ospedali con aumenti di pazienti Covid-19 sono l'Ospedale Feltre e l'Ospedale di Alano, rispettivamente con 2 e 1. L'Ospedale di Agordo è l'ultimo ospedale a vedere un decesso tra i pazienti Covid-19, nella giornata odierna, ma vede una diminuzione di ricoverati di 3 avendo quindi due dimissioni. Gli altri ospedali che vedono cali sono l'Ospedale di Comunità di Belluno (-3) e l'Ospedale di Feltre (-2). Per quanto riguarda i ricoverati Covid-19 in area non critica sono 175 dai 174 di ieri.

La pressione negli Ospedali della Provincia di Belluno mostra una stabilità dei ricoverati Covid-19 sia in terapia intesiva che area non critica anche dopo i 5 decessi avvenuti oggi. Tale situazione denota una vivacità della propagazione del contagio che circola ancora e che tocca anche i più deboli, infatti sebbene ci siano decessi entrano nuovi pazienti Covid-19 con la situazione peggiore oggi nei movimenti all'Ospedale di Belluno.  Le prossime settimane saranno vitali per l'abbassamento della pressione dei pazienti Covid-19 negli ospedali, ma per fare ciò si deve rendere minima la circolazione del virus con comportamenti corretti. Ciò deve esser fatto anche per evitare che una situazione più complessa renda difficile la campagna vaccinale, unico nuovo strumento per uscire dall'epidemia.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

134

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

62

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

50

13

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

27

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute cinque persone covid positive: una donna di 89 anni ricoverata in Medicina a Agordo; un uomo di 59 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno; un uomo di 81 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, un uomo di 74 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno e un uomo di 88 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre.


Nessun commento:

Posta un commento