venerdì 18 dicembre 2020

Non si arresta il calo in area non critica dei pazienti Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno, ma non è finita

Belluno. Discesa forte dei contagi Covid-19 oggi che vedono passare i nuovi contagi da 317 a 194 in Provincia di Belluno, anche se va tenuto in considerazione che l'effettuazione dei tamponi si abbassa nel weekend.

Le terapie intensive vedono oggi  2 decessi da pazienti Covid-19, uno all'Ospedale di Feltre e uno all'Ospedale di Belluno. Se all'Ospedale di Feltre il decesso ha fatto calare di uno i ricoverati all'Ospedale di Belluno la situazione è rimasta stabile segno che un nuovo paziente è entrato. Attualmente i pazienti ricoverati sono 9.

Per quanto riguarda l'area non critica degli ospedali dell'ULSS Dolomiti prima di passare all'analisi della giornata di oggi devo rettificare un dato erroneo nell'analisi di ieri: i pazienti ricoverati in area non critica sono 173 e non 169 come inserito, riducendo comunque una decrescita della pressione da meno 10 a meno 6. All'Ospedale di Belluno c'è un calo di un paziente Covid-19 ricoverato, ma avendo avuto 2 decessi c'è un nuovo paziente entrato. Un decesso anche all'Ospedale di Comunità di Belluno, dove il calo dei pazienti Covid-19 ricoverati è di 2, ma le dimissioni solo una. Forte dato positivo dall'Ospedale di Comunità di Auronzo dove il calo è ben di 6 pazienti Covid-19 ricoverati, cali dovuti a dimissioni. Anche all'Ospedale di Comunità di Alano e dell'Ospedale di Comunità di Feltre ci sono stati cali anche se frazionali.

Non trovo oggi giusto commentare oggi i dati sui nuovi contagi da Covid-19 visto che il weekend i tamponi effettuati diminuiscono, e sebbene ciò sia vero, il dato contagi è a limitare dei 200. I decessi oggi sono stati numerosi ma sebbene i 5 decessi, di cui area non critica, si vede sopratutto in tale seconda area un forte calo. Oggi i ricoverati in area non critica negli ospedali dell'ULSS Dolomiti passano  da 173 a 162 con un forte calo. Sarebbe un errore visto anche il forti dati dei nuovi contagi di ieri abbassare la guardia e non rispettare le precuazioni e norme anti-contagio motivandolo con il forte abbassamento dei ricoveri ospedalieri di questi ultimi giorni: va abbassato ancora il contagio per inviare ancora meno pazienti verso gli ospedali.


  

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

194

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

67

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

44

12

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

4

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 Decessi. Oggi sono decedute 5 persone covid positive: un uomo di anni 82 ricoverato in Rianimazione a Feltre, una donna di 70 anni ricoverata in Rianimazione a Belluno, un uomo di 92 anni ricoverato in Geriatria a Belluno, una donna di 96 ricoverata in Medicina a Belluno, una donna di 77 anni ricoverata in ospedale di Comunità a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento