sabato 26 dicembre 2020

Non si abbassa la pressione da pazienti Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. Arrivata anche la sera di Santo Stefano e l'appuntamento con il bollettino covid-19 della Provincia di Belluno.

Oggi i nuovi contagi da Covid-19, sebbene anche oggi una giornata di festa salgono da 151 a 171 con un aumento del 13,24% rispetto a ieri.

A livello di ricoveri in ospedali non c'è movimenti da segnale in terapia intensiva relativi a pazienti positivi al Covid-19. I movimenti per i ricoveri Covid-19 si registrano invece in area non critica. La situazione oggi vede un aumento di un paziente Covid-19 ricoverato all'Osepdale di Feltre a fronte di un decesso avvenuto, quindi con 2 nuovi pazienti Covid-19 ricoverati. L'Ospedale di Belluno vede un calo di un paziente Covid-19 ricoverato  a fronte di 2 decessi avventi, ciò porta a un nuovo paziente positivo al Covid-19 ricoverato. Per chiudere l'Ospedale di Comunità di Auronzo vede il calo di un paziente Covid-19 ricoverato per dimissioni. 

L'aumento dei contagi da Covid-19 sebbene siamo ancora in periodo di riduzione dei drive-in tamponi e la pressione ospedaliera che rimane pressochè stabile con una risibile diminuzione. Ciò avviene con la presenza di decessi e di nuove entrate che mostrano come ancora oggi chi si contagia può aver bisogno dell'ospedale. Una situzuione che richiede ancora attenzione nei comportamenti per evitare che il contagio aumenti e con esso riprenda in modo deciso anche l'ospedalizzazione.

   

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

171

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

56

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

47

16

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

30

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute tre persone covid positive: un uomo di 81 anni ricoverato in Pneumologia covid a Belluno, un uomo di 76 anni ricoverato in Malattie infettive a Belluno e un uomo di 83 anni ricoverato in Geriatria a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento