giovedì 3 dicembre 2020

Cala lievemente la pressione dei pazienti Covid-19 Ospedali di Belluno, ma esplode il contagio

Belluno.  La valutazione fatta ieri dopo due gg che vedevano tornare i dati come la scorsa settimana addirittura più bassi ieri, oggi è stata smentita da dati di oggi che vedono il contagio covid-19 schizzare a 217 quasi 100 casi più di ieri con un incidenza oggi tenedo fermi i tamponi molecolari a 1100 schizza a 19,72% contro a 10,82% di ieri.

Le terapie intensive oggi diminuiscono di due pazienti Covid-19 ricoverati all'Ospedale di Belluno, ma per decessi avvenuti nelle ultime 24 ore.

La pressione sull'area non critica da parte di pazienti Covid-19 dimuisce e cala sotto 180 ricoverati negli ospedali dell'ULSS Dolomiti  passando da 186 a 179. Il calo è di 7 pazienti Covid-19, ma tenuto che si sono stati 4 decessi ( 2 Ospedale di Feltre, 1 Ospedale Agordo, 1 Ospedale Comunità di Feltre) riducendo le dimissioni si riducono a 3. Un dato positivo che si deve valutare è che c'è stato un solo ingresso all'Ospedale di Comunità di Belluno.

Per quanto riguarda le dimissioni l'Ospedale di Belluno cala di 2 pazienti Covid-19 ricoverati come anche l'Ospedale di Alano.

I decessi di pazienti Covid-19 che oggi aumentano a 6 tra terapie intensive e area non critica ci mostra assieme anche al numero delle terapie intensive, ci mostra che la forma grave della malattia non ci ha abbandonato. Anche per chi viene dimesso ciò avviene molto lentamente segno che per avere un calo della pressione significativa sull'area non critica serve tempo. Oggi c'è stato però anche un dato che deve farci preoccupare l'aumento dei nuovi contagi che oggi esplode passando da 119 a 217 e come si è visto un aumento forte dei contagi porta pressione sugli ospedali.  Vanno rispettate le regole e le precauzioni anti-contagio per evitare che il contagio aumenti e che la pressione negli ospedali aumenta creando non pochi problemi a molti.


(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

217


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

61

5

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

55

9

5


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

8

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

Decessi (ore 16.00)Nelle ultime 24 ore sono decedute 6 persone covid positive: un uomo di 83 anni e una donna di 68 anni ricoverati in Rianimazione a Belluno, una donna di 83 anni ricoverata all’ospedale di Agordo; un uomo di 82 anni ricoverato in Ospedale di comunità a Feltre, una donna di 74 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre, un uomo di 75 anni ricoverato in Geriatria Covid a Feltre.

 


Nessun commento:

Posta un commento