lunedì 21 dicembre 2020

Calano i nuovi contagi Covid-19 e i ricoverati in terapia intensiva in Provincia di Belluno, ma arduo dire che la situazione è migliorata

Belluno. Prima di analizzare la situazione odierna dell'epidemia da Covid-19  alcune considerazioni sulla giornata di ieri, visto che oggi la stessa si può spiegare meglio avendo i decessi.

L'Ospedale di Feltre alla luce dei due decessi di pazienti Covid-19 e l'aumento di uno dei ricoverati, sono entrati tre nuovi pazienti all'Ospedale di Feltre ieri. All'Ospedale di Belluno la neutralità tra un giorno e l'altro dei ricoverati nasconde il fatto che essendoci stato un decesso  è entrato un nuovo pazienti.

Per quanto riguarda la giornata odierna l'epidemia di Covid-19 vede i nuovi contagi calare a 143, dato che si attende di vedere se verrà confermato o se è effetto del weekend e dei minori tamponi effettuati.

Calo particolarmente forte si nota all'Ospedale di Belluno in area non critica per i pazienti Covid-19 ricoverati che calano di ben 5 unità. A ciò si contrappone però un decesso e ben 4 nuovi ricoverati di pazienti Covid-19  in terapia intensiva. Questi dati si compensano ma aumenta la gravità dei pazienti all'Ospedale di Belluno. Aumentano anche i pazienti all'Ospedale di Comunità di Belluno anche se in modo frazionale. Calo frazionale invece all'Ospedale di Feltre.

I nuovi contagi Covid-19 calano in modo forte, ma visto periodo e l'uscita dal weekend aspetterei per vedere se ciò si conferma.Oggi le terapie intensive aumentano forte all'Ospedale di Belluno portando da 9 a 13 i pazienti Covid-19 in esse ricoverati. Se a questi mettiamo che in area non critica la diminuzione netta è di 5 acsrivibile all'Ospedale di Belluno, visto gli altri due ospedali annullano i loro effetti si può dire che non c'è stato miglioramento visto che un decesso è avvenuto e i quattro ricoverati in terapia intensiva mostrano che il calo in area non critica sia dovuto al peggioramento dei pazienti. Una situazione che va monitorata sia sul fronte dei contagi che dei ricoverati, perchè tutto si può dire che il periodo difficile è alle spalle.

                                                         

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero) 

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

143


Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

59

6

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

47

10

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

4

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

Decessi. Nel weekend sono decedute 3 persone covid positive: una donna di 85 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre, una donna di 77 anni ricoverata in geriatria Covid a Feltre, un uomo di 84 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno.

 Oggi è deceduto  un uomo covid positivo di 84 anni ricoverato in Geriatria a Belluno.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento