mercoledì 2 dicembre 2020

Attivata ieri l'USCA Covid-19 nel Distretto di Belluno

Belluno. Ieri è sono state attivata l'USCA nel distretto di Belluno con 11 medici operativi 7 giorni su 7 dalle 8-20, è lo stesso DG dell'ULSS Dolomiti  Adriano Rasi Caldogno a dare la notizia all'interno della diretta Fb di ieri mattina.

Essi prenderanno in carico le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare che abbiano bisogno di trattamento e aiuteranno le Rsa nella presa in carico dei pazienti COVID-19. Essi lavoreranno a fianco dei medici di medicina generale, pediatri, pronto soccorso, 118 e specialisti impegnati nel Covid-19. E saranno coadiuvati nella fornitura di tale servizio da infermieri.

Non è un servizio che verrà un servizio che può esser direttamente al singolo utente, ma è presente  il filtro dei medici di medicina generale e dei pediatri, oltre che del 118 e delle strutture ospedaliere.

Distretto di Feltre. Nel distretto di Feltre opera una  USCA da alcuni mesi con 5 medici coadiuvati da infermieri  che hanno hanno preso in carico 50 persone e sono stati impegnati nella sorveglianza attiva. Sono stati inoltre impegnati in in inventi di sostegno alle RSA che hanno avuto positività a Covid-19  che ne hanno richiesto l'intervento. Le RSA coinvolte sono ssate Quero, Meano, Cesiomaggiore, Feltre, Lentiai.

A secondo dell'andamento del contagio anche è intenzione dell'ULSS Dolomiti rinforzare tale servizio per poter assistere i pazienti meno gravi a domicilio sgravando il sistema sanitario.

Nessun commento:

Posta un commento