giovedì 31 dicembre 2020

Contagio Covid-19 sostenuto e pressione stabile negli ospedali della Provincia Belluno

Belluno. Siamo oramai alle ultime ore del 2020 e questo che ci si accinge a commentare è l'ultimo bollettino Covid-19 della Provincia di Belluno per l'anno in corso.

Un bollettino che anche oggi a livello ospedaliero vede movimenti solo in area non critica e tutti con cali nei pazienti Covid-19 o di stabilità.   Complessivamente in area non critica i pazienti Covid-19 ricoverati sono 160 contro 165 di ieri. Quattro sono i decessi due all'Ospedale di Belluno e altrettanti all'Ospedale di Feltre. Nel primo caso i decessi spiegano totalmente il calo di pazienti positivi al Covd19 avvenuto nell'ospedale, mentre nel secondo caso addirittura c'è stato un nuovo paziente Covid-19 ricoverato che lima a 1 le dimissioni. Altri cali sono avvenuti all'Ospedale di Comunità di Belluno (-1) e all'Ospedale di Comunità di Feltre (-1).

Una situazione di sostanziale stabilità tra i ricoverati Covid-19 in area non critica a maggio ragione se si pensa che si sono avuti 4 decessi. Un dato preoccupante invece è quello relativo ai nuovi contagi Covid-19 che vola oltre quota 200, 242.  Il must anche in questo fine anno è  l'evitare l'assembramento per evitare i nuovi contagi che aumentano talvolta la pressione negli ospedali.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

241

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

58

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

44

13

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

8

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

Decessi Nelle ultime 24 ore sono decedute quattro persone covid positive: un uomo di 77 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Feltre e una donna di 91 ricoverata in Geriatria a Feltre, un uomo di  86 anni e un uomo di 77 anni  ricoverati in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento