domenica 13 dicembre 2020

Vaccination day antinfluenzale over 65 anni domenica 20 a Belluno e Feltre

Belluno. Domenica 20 dicembre dalle 8.30 alle 13.30 ci saranno due sedute per la somministrazione di vaccino antinfluenzale aggiuntive, ad accesso libero, a Belluno e a Feltre, per dare l’opportunità alle persone con oltre 65 anni che non si sono ancora vaccinate di farlo.

I Medici di Medicina Generale stanno concludendo in questi giorni la vaccinazione delle categorie a rischio tra i loro assistiti. Da una prima valutazione, i dati sembrano attestare buoni tassi di adesione che potranno però essere valutati con maggiore precisione a febbraio.

 Per favorire la possibilità di eseguire la vaccinazione antinfluenzale a coloro che ancora non hanno avuto modo di farla, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione ha organizzato un “vaccination day domenicale previsto per il 20 dicembre 2020 dalle ore 8.30 alle ore 13.30dedicato alla popolazione residente di età  pari o superiore a 65anni presso i drive-in vaccinali di:

  • Belluno - Ospedale San Martino;
  • Feltre - Loc. Peschiera area ex Marangoni.

Gli utenti sono invitati a presentarsi in auto, con un abbigliamento che consenta di scoprire facilmente il muscolo deltoide (parte alta del braccio) per eseguire la vaccinazione attraverso il finestrino abbassato.

 L'evento potrebbe essere ripetuto, a seguito di ampia risposta, con le stesse modalità organizzative, domenica 27.12.2020 per gli appartenenti alle altre categorie a rischio.

 

Nessun commento:

Posta un commento