domenica 13 dicembre 2020

Rimane stabile la pressione dei pazienti Covid-19 sugli ospedali e pure il contagio rimane sostenuto in Provincia di Belluno

Belluno. Non avendo i dati dei decessi di oggi che verranno dati domani mi asterrò da alcuni ragionamenti relativi all'epidemia da Covid-19. Il contagio attuale rimane, sebbene fisiologicamente c'è un calo dei tamponi processati sopra quota 200, quindi ancora molto sostenuto.

Per quanta riguarda le terapie intensive oggi vedono calare di un  paziente i pazienti Covid-19 presso l'Ospedale di Feltre. Non è allo stato possibile fare nessun tipo di valutazione sui movimenti mancando il dato dei decessi.

Anche per quanto riguarda in area non critica  i pazienti Covid-19 hanno visto pochi movimenti. All'Ospedale di Belluno c'è un calo di 2 pazienti Covid-19 ricoverati, mentre all'Ospedale di Comunità di Feltre si è avuto un paziente in più  ricoverato. Anche qui non posso andare oltre nei commenti sui movimenti perchè non c'è il dato dei decessi.

Lasciando a domani eventuali commenti sui movimenti avendo domani i decessi da pazienti Covid-19 anche di oggi  alcune cose si possono però affermare. Sebbene nel weekend  c'è un calo fisiologico dell'attività di tamponi rimane sostenuto il contagio da Covid-19, rimanendo sopra quota 200. Rimane stabile e alta la pressione della pressione negli ospedali, sopratutto in area non critica. I pazienti Covid-19 ricoverati rimangono stabili, in particolare in area non critica rimane complessa la situazione con 177 pazienti contro 178 rimanendo sostenuta. Solo un calo deciso del contagio da Covid-19 può calare sensibilmente la pressione degli ospedali per questo si invita ad comportamento responsabile.

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

225


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

60

6

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

56

12

7

  

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

2

Ospedale di Comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

9

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

Nessun commento:

Posta un commento