giovedì 3 dicembre 2020

Dati del contagio da Covid-19 ancora positivi, mentre luci e ombre dei dati ospedalieri in Provincia di Belluno

Belluno. Oggi  (ieri per chi legge) il contagio da Covid-19 mostra un forte calo in Provincia di Belluno attestandosi a 119 da 141, un dato sicuramente positivo visto che oltre tutto siamo durante la settimana e quindi non si può dire che sia dovuto ad una diminuzione dei tamponi.

Le terapie intensive oggi diminuiscono la loro pressione da pazienti Covid-19 di 2 pazienti, 1 per l'Ospedale di Belluno e 1 a Feltre. Potrebbe esser visto come una notizia positiva ma non lo è visto che proviene tutto da pazienti deceduti.

Anche l'area non critica diminuisce a livello complessivo per pazienti ricoverati Covid-19 da 188 a 185, ma con bene 5 decessi e questo significa che ci sono ben 3 pazienti nuovi entranti negli ospedali dell'ULSS Dolomiti.  Particolarmente significativo in tal senso sono in particolare due ospedali: l'Ospedale di Agordo che rimane che con 2 decessi rimane comunque a 10 pazienti ricoverati (+2 pazienti ricoverati) e Feltre che aumenta di 1 ma con 1 decesso (+ 2 pazienti ricoverati). Da segnalare ancora è l'Ospedale di Belluno che porta una notizia positiva con un calo di due pazienti Covid-19 ricoverati ma per dimissione. Gli altri ospedali dell'ULSS Dolomiti sono stabili o  con variazioni frazionali in aumento o diminuzioni.

La conferma di oggi del calo del contagio da Covid-19 in Provincia di Bello è una buona notizia che fa ben sperare, ma da contraltare si muore ancora di Covid-19, ben 5 morti, segno che chi viene ricoverato ha delle condizioni spesso gravi. Il calo mostra che le precauzioni e le regole funziona nel contenimento e ciò fa diminuire la pressione degli ospedali, ove a volte il Covid-19 ancora uccide sia anche solo per concausa. C'è però anche qui uno spiraglio denotato dai dati dell'Ospedale di Belluno e l'Ospedale di comunità ove c'è un calo per dimissioni. Sta a noi ora non far risalire la pressione negli ospedali e i contagi mantenendo un comportamento prudente e rispettoso delle regole per poter uscire da questa epidemia di Covid-19 nelle migliore condizioni.    


(dato alle ore 8.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

119

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

63

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

57

10

5


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

8

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

10

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

Decessi (ore 16.00). Nelle ultime 24 ore sono decedute 5 persone covid positive: una donna di 72 anni ricoverata in rianimazione a Belluno, un uomo di 83 anni e una donna di 85 anni ricoverati in Medicina ad Agordo, un uomo di 80 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre, una donna di 92 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento