lunedì 7 dicembre 2020

Operatività drive-in tamponi ad accesso libero in Provincia di Belluno fino a cessata allerta meteo

Drive-in tamponi Covid-19 Auronzo 07 dicembre 2020
Belluno. Questa mattina i drive-in tamponi dell’Ulss Dolomiti hanno ripreso a funzionare, pur rallentati dalle difficoltà create dalla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia e dallo stop forzato di due giorni.

Il problema principale è stato la carenza di corrente elettrica, sopperita con l’uso di generatori.

In supporto al drive-in di Sagrogna è stata attivata un’ulteriore linea all’ospedale San Martino dove sono stati dirottati parte degli utenti.

Al drive-in di Feltre, in mattinata il team della Difesa ha ripristinato la tenda di appoggio danneggiata. E’ stato possibile rimettere in funzione due linee sulle tre attive di consuetudine.

Pur con la neve, hanno funzionato regolarmente il drive-in di Auronzo per le persone prenotate e il drive-in di Agordo, ad accesso libero.

In totale, nella giornata di oggi alle ore 15, nei drive in di Belluno, Feltre e Auronzo sono stati eseguiti 510 tamponi rapidi e 442 molecolari.

Team scuola. Grande lavoro anche per il Team scuola del Dipartimento di Prevenzione che ha riprogrammato tutti gli appuntamenti fissati per l'effettuazione del tampone delle classi in carico, trovando grande disponibilità dei Referenti covid delle Scuole sia dei Sindaci che si ringraziano.  Sono stati organizzati 4 sedi per drive-in scuola per testare le 26 classi in programma in varie parti della provincia. Nella sola mattinata di oggi sono stati eseguiti oltre 320 tamponi rapidi da parte del Team scuola.

Si coglie l’occasione per ricordare ai genitori di alunni di classi con positività di far riferimento al referente covid della scuola per le informazioni circa la programmazione del tampone di controllo e di non recarsi autonomamente ai drive-in.

L'operatività dei drive-in fino a cessata allerta meteo. I drive-in tamponi ad accesso libero per i soggetti con prescrizione cartacea ed elettronica del medico di famiglia, in relazione alla forte ondata di maltempo che ha interessato la provincia in questi giorni con permanenza di allerta meteo per le prossime giornate, osserveranno, domani  la seguente operatività:

  •  Belluno 7 giorni su 7:
    • dalle 7.00 alle ore 19.00 in Loc. Sagrogna;
    • dalle 19.00 alle 24.00 all’Ospedale San Martino;
  • Feltre – Zona Peschiera - ex Marangoni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30;
  • Agordo – P.le Tamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00;
  • Tai di Cadore – P.le Dolomiti:sospeso, per ragioni di sicurezza meteo, fino a tutto martedì 8 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento