sabato 19 dicembre 2020

Lievissimo calo dei pazienti Covid-19 ricoverati in area non critica negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. I dati sul contagio di oggi scontano l'effetto weekend e sono particolarmente bassi attestandosi su 86 nuovi positività al Covid-19 riscontrate. Un dato molto più basso di ieri ma che deve esser confermato nella settimana e si è già visto in passato non confermarsi.

Le terapie intensive vedendo complessivamente rimanere stabili in quanto a pazienti Covid-19 ricoverati: 13. Questi 13 ricoverati però vedono una distribuzione diversa visto che all'Ospedale di Belluno c'è stata una dimissione, mentre all'Ospedale di Feltre si è imbarcato un nuovo paziente Covid-19.

Lievissimo calo oggi nell'area non critica degli Ospedali dell'ULSS Dolomiti,  infatti il calo oggi e solo di 2 pazienti Covid-19, passando da 162 pazienti Covid-19 ricoverati a 160.  All'Ospedale di Belluno un paziente Covid-19 e il calo è stato di 3 quindi con 2 dimissione avvenute, situazione decisamente capovolta a Feltre dove è avvenuto un decesso e si è avuto un aumento di 4  nuovi pazienti Covid-19 ricoverati. All'Ospedale di Agordo si sono avute 2 dimissioni per un calo dei pazienti Covid-19  ricoverati di 2.  

Un lievissimo calo anche oggi si è verificato in area non critica, dopo i cali ben più pesanti dei giorni scorsi, per i pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali dell'ULSS Dolomiti. Si attende la prossima settimana per valutare se sia sui dati dei nuovi contagi, oggi non utili per valutare la tendenza per oggi motivi, sia sull'ambito dell'ospedalizzazione. Le prossime settimane e già la prossimo sono indicative della direzione che si vuole prendere, se il calo si arresterà si dovrà andare a vedere la forza di un eventuale cambio di tendenza e se è qualcosa di estemporaneo. Un dato però le terapie intensive che oggi complessivamente non vedono calare i pazienti Covid-19 e i decessi avuti mostrano che situazioni gravi ci sono ancora e assieme ai contagi che tranne oggi sono sostenuti dimistrano che non è ancora finita.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

86

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

64

2

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

47

10

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

4

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 74 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno e un uomo di 88 anni ricoverato in Geriatria a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento