domenica 6 dicembre 2020

Aggiudicati i lavori di ristrutturazione dell'Ospedale di Lamon per 3,5 milioni di euro

Prospetto lavori di ristrutturazione Ospedale di Lamon 2020
Feltre. Aggiudicati i lavori per la ristrutturazione dell’Ospedale di Lamon. L’impresa Paolo Beltrami Costruzioni s.p.a. di Paderno Ponchielli (CR) ha vinto la procedura aperta per l’appalto dei lavori per la ristrutturazione e la riqualificazione funzionale dell’ospedale di Lamon per un importo di 3,5 milioni di euro in virtù del ribasso d’asta applicato. 

La procedura aperta per l’appalto dei lavori, del valore complessivo di 5 milioni euro di cui 4 finanziati nell’ambito del progetto “Sanità del Feltrino” con i Fondi di Confine e 1 milione stanziato come cofinanziamento dalla Regione del Veneto., era stata indetta a fine settembre. Oggi l’aggiudicazione. 

Fatte le verifiche previste dalla normativa, si procederà alla stipula del contratto con l’impresa vincitrice e all’avvio dei lavori. 

L’intervento é relativo alla ristrutturazione, riorganizzazione e riqualificazione del Presidio Ospedaliero di Lamon dell’Unità Locale Socio Sanitaria n. 1 Dolomiti, al fine di potenziarne e completarne le attuali attività di Recupero e Riabilitazione Funzionale, di riorganizzare i servizi di diagnostica Radiologica e di Punto Prelievi a servizio sia della struttura ospedaliera che del territorio afferente la struttura sanitaria, e non da ultimo per strutturarne i servizi sanitari territoriali. 

L’ospedale sarà potenziato con 22 nuovi posti letto di riabilitazione e il miglioramento delle attuali attività di Recupero e Riabilitazione Funzionale. Inoltre, saranno riorganizzati i locali dei servizi di diagnostica Radiologica, i servizi sanitari territoriali e le attività socio assistenziali e sarà realizzata una Unità Riabilitativa Territoriale con 7 posti letto. L’obiettivo centrale del progetto di riordino è la “persona” sia essa utente, sia essa operatore, sia essa visitatore. L’ospedale deve essere percepito come un luogo accogliente sia dal punto di vista dei servizi offerti, sia dal punto di vista dello spazio fisico che deve connotarsi per il particolare confort. Sarà curata, oltre alla funzionalità, anche l’umanizzazione degli spazi

Nessun commento:

Posta un commento