venerdì 29 gennaio 2021

Servizio Civile Universale: un posto anche al Dipartimento di Prevenzione dell’ Ulss Dolomiti. Iscrizioni aperte fino al’8 febbraio 2020

Belluno. Nell'ambito del progetto "Adulti testimoni del presente", proposto dall’Unione Montana Feltrina per il Servizio Civile Universale, è possibile candidarsi per un posto per il Servizio Civile al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare 12 mesi della propria vita alla salvaguardia della propria Nazione, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

 Il Servizio Civile Universale rappresenta inoltre un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.

L’Ulss Dolomiti ha aderito a uno dei progetti proposti dall’Unione Montana Feltrina in accordo con Comuni ed altri Enti. Nell’ambito del progetto “adulti testimoni del presente” c’è la possibilità di presentare domanda anche per un posto di servizio civile in Ulss Dolomiti, al Dipartimento di Prevenzione, per l’affiancamento alla realizzazione e coordinamento delle attività di promozione alla salute in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio, rivolte alla popolazione.

Il progetto avrà durata di 365 giorni, per un impegno di 25 ore alla settimana (1145 ore complessive) con la possibilità di usufruire di ferie e malattia retribuita.

A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un'indennità di servizio pari ad € 439,50 mensili.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 



La candidatura avverrà esclusivamente in modalità on-line, tramite la piattaforma Domande Online (DOL), e sarà necessario aver attivato lo SPID.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021.

 

Per maggiori informazioni: Sito Unione Montana Feltrina; https://www.feltrino.bl.it/

Pagina Facebook servizio Civile https://www.facebook.com/serviziocivile.bellunese

Nessun commento:

Posta un commento