martedì 5 gennaio 2021

Valori ancora importanti per i ricoverati Covid-19 in area non critica e nuovi contagi in Provincia di Belluno

Belluno. La giornata di oggi in Provincia di Belluno conferma nei contagi riscontrati che oggi sono 156 contro i 155. Una sostanziale stabilità che vede a volte fiammate e a volte dati molto bassi.

Le terapia intensive vedono un calo dei pazienti Covid-19 che passano da 16 a 13, 2 pazienti in meno all'Ospedale di Belluno 1 all'Ospedale di Feltre. Nel caso dell'Ospedale di Belluno va tenuto conto il decesso avvenuto che limita ad una le dimissioni.

Particolarmente positiva la giornata all'Ospedale  di Feltre in area non critica che vede un decesso e un calo di 7 pazienti Covid-19 ricoverati per ben 6 dimissioni. Gli altri cali si registrano all'Ospedale di Comunità di Belluno (-2), Ospedale Alano (-2), Ospedale di Belluno (-1). Sono invece in aumento i ricoverati Covid-19 all'Ospedale di Agordo (+1) e l'Ospedale di Comunità di Feltre (+1).  I ricoverati positivi al Covid-19 negli ospedali dell'ULSS Dolomiti   sono 154 contro 164, un calo di 10.

La stabilità dei nuovi contagi da Covid-19, a parte fluttuazioni, sembra un fatto acquisito (pronto ad esser smentito) e ciò porta beneficio agli ospedali sia in terapia intensiva che in area non critica.  Ciò avviene sopratutto in area non non critica. Il calo di 10 pazienti Covid-19 ricoverati complessivamente è un segno positivo, ma non va sottovalutato che i ricoverati e i contagi sono si stabili ma su valori importanti. 






Emergenza covid: aggiornamento

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

156

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

61

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

39

8

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

22

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

 

 

Decessi. Sono decedute 2 persone covid positive:  un uomo di 61 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno un uomo di 73 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre


Nessun commento:

Posta un commento