lunedì 4 gennaio 2021

Pesante oggi la situazione dei pazienti Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. Pensante oggi la giornata negli ospedali della Provincia di Belluno che vede oggi molti decessi tra i pazienti Covid,1, 2 in terapia intensiva e 4 in area non critica. Questo mentre il contagio vede nuovi contagi che oggi sono 155.

Le terapie intensive vedono due decessi tra i pazienti Covid-19 tutti all'Ospedale di Feltre, ciò nonostante il calo dei ricoverati si ferma ad 1. Un segnale quello che arriva dalle terapie intensive, che oggi complessivamente vedo 16 ricoverati Covid-19, segno che comunque il contagio tocca anche categorie con salute più fragile.

L'area non critica vede una stabilità dei pazienti Covid-19, anche dopo il calo forte che si registra all'Ospedale di Agordo si registrano meno 6 pazienti ricoverati positivi al Covid-19. Un calo positivo che da speranza anche se ciò va mitigato dai 2 decessi riscontrati in tale ospedale. L'Ospedale di Feltre vede un decesso tra i pazienti Covid-19 e comunque vede un aumento di 2 pazienti ricoverati positivi al Covid-19. 3 nuovi pazienti positivi al Covid-19 sono entrate nell'area non critica dell'Ospedale di Feltre. Meno grave ma anche all'Ospedale di Belluno a fronte di un decesso dei pazienti Covid-19 è entrato un nuovo paziente positivo. Negli ospedali di Comunità si sono verificati i seguenti aumenti: l'ospedale di Comunità di Belluno (+3), Ospedale di Comunità  (+1).

Oggi la pesantezza della situazione vissuta negli ospedali della Provincia di Belluno ci fa toccare con mano la gravità della situazione relativa all'epidemia Covid-19 negli ospedali. Una situazione pressochè stabile, ma che oggi lo è anche per i numero decessi avvenuti. Decessi che se in molti casi sono di persone in età avanzato a volte non così alta, oggi per esempio c'è una persona deceduta di 61 anni (altri giorni si è arrivato anche 44 anni). Oggi i nuovi contagi Covid-19 sono 155, non paragonabili con ieri, e che vanno tenuti sotto controllo e abbassati per evitare di raggiungere le persone più fragili. Vanno mantenuti comportamenti responsabili.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

155

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

62

9

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

46

7

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

8

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

24

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 6 persone: un uomo di 61 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre, una donna di 72 anni ricoverata in Rianimazione a Feltre , un uomo di 73 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre, un uomo di 91 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, un uomo di 92 anni e uno di 80 ricoverati in medicina ad Agordo.

Nessun commento:

Posta un commento