lunedì 18 gennaio 2021

Risalgono sopra 100 i ricoverati per Covid-19 in area non critica in Provincia di Belluno.

Belluno. Oggi sono stati aggiornati i dati dopo i problemi al software di Azienda Zero e la Provincia di Belluno mostra dei contagi in rialzo a 100 nuovi contagi Covid-19. Andrà verificato nei prossimi giorni il dato per capire la tendenza.

Il dato positivo lo si vede nelle terapie intensive della Provincia di Belluno dove i ricoverati da Covid-19 rimangono stabili a 8, senza nessun movimento.

Si inverte oggi il trend nell'area non critica, anche se già ieri c'era un aumento di un  paziente Covid-19 ricoverato , oggi la risalita dei ricoverati è forte di ben 7 nuovi ricoverati Covid-19 in più. I ricoverati in area non critica sono oggi 104 contro i 97 di ieri. L'Ospedale di Belluno ha la situazione più critica con un aumento dei ricoverati Covid-19 di 8 a fronte di un decesso. Anche all'Ospedale di Feltre c'è stato un decesso, ma non c'è stato calo essendo entrato un nuovo paziente Covid-19. Aumentati i pazienti ricoverati per Covid-19  anche all'Ospedale di Comunità di Feltre di un nuovo paziente. Unico calo si registra nell'Ospedale di Agordo limitato ad un paziente positivo.

Andrà monitorato con attenzione il numero dei contagi domani per verificare se è un adeguamento dei dati, dovuto a problemi di software dei giorni scorsi, o se è un aumento che non si allinea alla stabilità  che si è visto in  in un passato recente. Anche per i ricoveri di pazienti positivi al Covid-19 sopratutto in area non critica andrà prestata attenzione visto che dopo molti ribassi nei valori oggi la pressione inizia a ri-aumentare. Nulla di preoccupante se sporadico l'aumento ma se divenisse ricorrente andrebbe valutato il perchè avviene ciò. I dati di oggi mostrano che la situazione può cambiare velocemente se ci si rilassa e non si hanno comportamenti responsabili, al momento l'inversione è minima ma si deve fare di tutto perchè non si amplifichi.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

100

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

44

4

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

42

2

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

7

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: un uomo di 95 anni ricoverato in area covid a Feltre e una donna di 94 anni ricoverata in Medicina a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento