domenica 17 gennaio 2021

Ricoverati sotto quota 100 positivi Covid-19 in area non critica in Provincia di Belluno. Tutti gli altri dati positivi.

Belluno. Dall'ultimo bollettino dell'ULSS Dolomiti sono passati 3 giorni, ma il trend è molto positivo e la pressione negli Ospedali della Provincia di Belluno è decisamente calata.

L'area non critica sfonda quota 100 pazienti Covid-19 ricoverati, passando da 118 a 96 ricoverati. Il calo sebbene riferito a tre giorni e col fatto che sono avvenuti 4 decessi nell'area non critica è poderoso infatti anche togliendo i 4 decessi si ha comunque un calo di 18.

Il calo più pesante si ha all'Ospedale di Belluno da 49 si passa 37 pazienti Covid-19 ricoverati (-12 con un decesso), ma anche gli altri ospedali della provincia di Belluno hanno avuto dati interessanti. L'Ospedale di Comunità di Feltre ha avuto un calo di 3 (con 1 decesso), l'Ospedale di Comunità di Belluno un calo di 3 (con 1 decesso), Ospedale di Comunità di Alano (-1), Ospedale di Comunità di Auronzo (-3). L'Ospedale di Feltre in area non critica è l'unico che vede l'entrata di un nuovo paziente positivo al Covid-19 avendo avuto un decesso e la stabilità dei ricoverati.

Particolarmente importanti i cali avvenuti all'Ospedale di Comunità di Alano Sono stati dimessi o si sono negativizzati  tutti i pazienti covid positivi degli ospedali di comunità di Auronzo e Alano. Ad Auronzo saranno disponibili, da lunedì, 21 posti letto di Ospedale di comunità per pazienti covid negativi. Anche l’ospedale di comunità di Alano continuerà ad accogliere nella sezione dedicata pazienti covid negativi.

Non positivo invece il periodo per le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 sino oggi complessivamente 8 contro 5, l'aumento all'Ospedale di Belluno è di 2 (5 ricoverati) e all'Ospedale di Feltre  è di 1 (3 ricoverati).

Non va sottovalutata l'epidemia anche se i dati registrati in Provincia di Belluno sono buoni. Le terapia intensive sono aumentate di 3 pazienti positivi al Covid-19 e ci sono stati 5 decessi in tre giorni. Non vanno però sottovalutati i dati positivi che i comportamenti responsabili e le restrizioni ci hanno portato a raggiungere. Un contagio sotto 100 stabile da giorni (oggi particolarmente basso per effetto weekend), ma che ha portato ad abbassare la pressione negli ospedali della Provincia di Belluno. Manteniamo un comportamento responsabile che siamo sulla buona strada.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore*

20

*dato in aggiornamento

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

5

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

38

6

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

9

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi di persone covid positive.

Nessun commento:

Posta un commento