venerdì 8 gennaio 2021

Estremamente positivi i dati dei ricoverati positivi al Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. La sostanziale stabilità del contagio Covid-19iin Provincia di Belluno, aldilà di qualche fiammata che c'è stata, porta i suoi risultati sopratutto in area non critica ove oggi si passa da 138 (rettifica del dato di ieri che era 138 e non 139) a 132. Il calo è ancora più importante visto che oggi in area non critica nessun ospedale registra decessi di pazienti positivi al Covid-19. Il calo di più importante avviene tra i ricoverati all'Ospedale di Belluno (-3) seguito da Ospedale di Feltre (-2), Ospedale di Agordo (-1), Ospedale di Comunità di Alano (-1). Unico dato in controtendenza l'Ospedale di Comunità di Auronzo con aumento di 1 nuovo paziente Covid19 ricoverato.

Dati positivi anche dalle terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 passano a 13 da 15 di ieri, calo dovuto totalmente  all'Ospedale di Belluno. All'Ospedale di Feltre si vede una stabilità dei ricoverati che nasconde l'entrata di un  nuovo paziente positivo al Covid-19  visto il decesso di un uomo di 66 anni.

Migliora quindi la situazione ospedaliera con una minor pressione che lentamente ma inesorabilmente, se non c'è un cambio di tendenza, si avvicinerà nel breve a quota 100. Anche le terapie intensive vedono movimenti attorno ad una stabilità poco sopra 10 pazienti Covid-19 ricoverati. Va tenuto sotto controllo il contagio, aldilà del colore della zona assegnato dal Ministero della Salute e ISS, per far diminuire ancora la pressione ridurre i decessi e rendendo la vaccinazione  anti Covid-19 più tranquilla. Va mantenuto comunque un comportamento 

 

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

147

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

55

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

31

7

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

11

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore  è deceduto un uomo covid positivo di 66 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento