mercoledì 20 gennaio 2021

Dati positivi dai nuovi contagiati e ricoverati per Covid-19 in Provincia di Belluno. 4 però i decessi.

Belluno. I contagi da Covid-19  oggi raddoppiano salendo a 53 ma sempre sotto i 100, dimostrano valori molto più bassi di qualche settimana fa.

Le terapie intensive oggi sono stabili per quanto riguarda i ricoverati positivi al Covid-19, ma ciò avviene a fronte di un decesso all'Ospedale di Belluno, segno che entrano ancora pazienti gravi.

Particolarmente complessa la situazione all'Ospedale di Feltre che ha visto oggi ben 3 decessi e due pazienti ricoverati per quanto riguarda i ricoverati Covid-19. Aumentano di 2 o pazienti  ricoverati  per Covid-19 all'Ospedale di Belluno. Calano invece di 1 paziente ciascuno l'Ospedale di Comunità di Belluno e l'Ospedale di Agordo. Particolarmente importante il calo all'Ospedale di Agordo che porta all'azzeramento dei pazienti positivi al Covid-19 e alla disattivazione  dell’area per pazienti covid positivi dell’Ospedale di Agordo.  Contestualmente sono state riattivate le degenze di Ortopedia e traumatologia.  I pazienti in area non critica oggi sono 92.

Nei prossimi giorni va verificato se i nuovi contagi da Covid-19 rimangono sotto quota 100 valori che rimangono allo stato attuale buoni. La stabilità dei ricoverati positivi al Covid-19 è un dato molto positivo anche se va valutato come si arriva a ciò. I tre decessi di oggi mostrano che in area critica oggi ci  sono entrati  tra l'Ospedale di Belluno e l'Ospedale di Feltre 4 nuovi pazienti Covid-19, nulla di preoccupante ma da monitorare. Non va abbandonata la linea del comportamento prudente visto che si ha meno pressione sugli ospedali e meno nuovi contagi ma il virus circola ancora.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

53

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

42

3

Ospedale di Feltre

35

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

7

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: una donna di anni 74 e un uomo di anni 81 ricoverati in Pneumologia covid a Feltre, un uomo di anni 76 in geriatria covid a Feltre e una donna di 79 anni ricoverata in Rianimazione a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento