sabato 2 gennaio 2021

Stabile la situazione dell'epidemia Covid-19 ma su numeri elevati in Provincia di Belluno

Belluno. La situazione della epidemia Covid-19 è stabile ma ma su valori elevati, così descrive l'attuale situazione il Commissario dell'ULSS Dolomiti Adriano Rasi Caldogno nella sua diretta FB che settimanalmente porta avanti.

Attualmente ci sono 4000 positivi al Covid-19 e 6000 persone sono le persone in isolamento. I tamponi effettuati sono 174 mila tamponi molecolari e 91 mila tamponi rapidi.

Oggi i nuovi contagi da Covid-19 sono 133, in calo ma già in passato si è visto oscillare il dato e quindi si aspetta conferme dalle prossime settimane.

Nessun movimento in terapia intensiva relativo ai pazienti Covid-19 che vedono complessivamente 16 ricoverati. Anche in terapia intensiva si nota una sostanziale stabilità anche se su valori elevati come descritto oggi dal Commissario dell'ULSS Dolomiti, oggi i ricoverati 163 pazienti positivi al Covid-19 contro 160 di ieri. L'aumento è ascrivibile all'Ospedale di Feltre che vede l'entrata di 3 nuovi pazienti. Un'attenzione va data anche all'Ospedale di Belluno ove sebbene sia stabile il numero dei ricoverati Covid-19 ci sono stati 2 decessi e quindi 2 nuovi pazienti sono entrati.

La stabilità della situazione su numeri elevati ci portano ad associarsi all'appello del Commissario dell'ULSS Dolomiti, il quale in chiusura di diretta FB di questa mattina ha chiesto di mantenere comportamenti responsabili per evitare di far ripartire il contagio.  


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

133

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

59

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

45

13

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

9

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive: un uomo di anni 73 in Pronto Soccorso a Belluno e un uomo di anni 73 ricoverato in Pneumologia a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento