giovedì 21 gennaio 2021

Situazione stabile su valori dei ricoveri in area non critica e contagi da Covid-19 sotto le 100 unità in Provincia di Belluno

 Belluno . I contagi permangono in zona di raffreddamento se si può usare una metafora da congelatore per descrivere la situazione attual in Provincia di Beluno. Oggi i contagi da Covid-19 sono 40, meno di ieri,  in Provincia di Belluno. I nuovi contagi si può dire che si sono stabilizzati sotto 100. Un dato positivo questo che si somma al dato positivo che oggi non si registra tra i pazienti positivi al Covid-19 nessun decesso.

Calo oggi le terapie intensive che complessivamente vedono calare da 7 a 6 i ricoverati positivi al Covid-19.  Il calo avviene all'Ospedale di Feltre che passa da 4 a 3 pazienti positivi ricoverato.

Complessivamente in area non critica sono ricoverati 95 pazienti positivi al Covid-19, 3 in più di ieri. L'Ospedale di Feltre ha l'aumento maggiore con ben 3 nuovi pazienti ricoverati per Covid-19 a cui segue l'Ospedale di Comunità di Belluno con un paziente positivo ricoverato in più. L'Ospedale di Belluno va in controtendenza diminuendo di 1 ricoverato positivo.

Il contagio che si mantiene sotto 100 nuovi contagiati da Covid-19 oramai stabilmente a parte qualche fiammata mostra che si stanno mantenendo comportamenti responsabili. In area non critica si nota un aumento dei ricoverati ma nulla di preoccupante se non è una tendenza come oggi non appare. 95 ricoverati in area non critica positivi al Covid-19 contro i 200 dei periodi più bui della seconda ondata mostrano come la situazione anche grazie alle restrizioni ha visto una progressione positiva, anche se ciò ha richiesto fatica. Anche in terapia intensiva i valori si sono abbassati molto. La cosa positiva  che oggi si vede che sebbene oggi la situazione non vede diminuzioni forti nel contagio l'assenza di decessi è un fatto positivo. Vorrei chiudere oggi con una frase che il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia dice nelle sue conferenze stampa dall'unità di crisi della Protezione Civile a Marghera: "il calo dei contagi e dei ricoveri non è un libera tutti".


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

40

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

41

3

Ospedale di Feltre

38

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono si sono registrati decessi di persone covid positive.

Nessun commento:

Posta un commento