giovedì 7 gennaio 2021

Sergio Bissoli nominato direttore della Medicina Nucleare dell'ULSS Dolomiti

Sergio Bissoli direttore Medicina Nucleare ULSS Dolomiti

 Belluno. Sergio Bissoli è il nuovo direttore della Medicina Nucleare.

In seguito al pensionamento, dal 9 novembre 2020, del dottor Felice Martinelli, si sono completate le procedure concorsuali già avviate per la selezione del nuovo direttore dell’unità operativa complessa di medicina nucleare. L’Unità operativa complessa si occupa di somministrazione diretta al paziente di sostanze radioattive a scopo diagnostico anche mediante l'utilizzo di radiofarmaci positrone-emittenti e di somministrazione di radiofarmaci per il trattamento di diverse patologie, in particolare oncologiche , articolari e tiroidee.

E' stato conferito l’incarico al dottor Sergio Bissoli, primo classificato.

Veronese di origine, il dottor Bissoli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena nel 1991 e si è specializzato all’università di Padova in Medicina Nucleare nel 1996.

Ha iniziato la sua carriera all’UOC di Medicina Nucleare dell’ospedale di Castelfranco nel 1998. Dal 2000 al 2004 ha prestato servizio all’Azienda ospedaliera di Trieste, per poi tornare a Castelfranco dove, nel 2016, ha assunto un incarico di alta specializzazione in PET oncologica. Dal 2018 ha preso servizio alla UOC di Medicina Nucleare dell’ospedale di Belluno.

Ha al suo attivo oltre 11.300 indagini PET e 7.800 prestazioni di medicina nucleare, inclusi trattamenti radio metabolici ed esami di densitometria ossea.

Nessun commento:

Posta un commento