sabato 30 gennaio 2021

Riprendono le attività ambulatoriali nell'ULSS Dolomiti dal 1 febbraio

Belluno. Da lunedì 1 febbraio 2021, infatti, in considerazione del quadro epidemiologico, ripartono, con gradualità, le attività sanitarie rimodulate in seguito alla seconda ondata all’emergenza COVID. In particolare, riprende parte dell’attività di specialistica ambulatoriale per tutte le classi di priorità e l’attività di libera professione intramoenia.

Sarà il CUP (Centro Unico Prenotazioni) a contattare gli utenti per fissare un nuovo appuntamento per le prestazioni ambulatoriali (visite ed esami) sospese dal 6 novembre.

In queste ore, il CUP e le direzioni mediche stanno organizzando le agende concordando con i medici gli orari dei numerosi ambulatori per il recupero delle migliaia di prestazioni sospese che potrà avvenire anche di sera o nei festivi, nelle prossime settimane. Si ricorda, peraltro, che, seppur diminuito, è ancora significativo il numero di ricoveri di pazienti covid positivi negli ospedali dell’ulss Dolomiti (alle ore 10.00 di questa mattina 7 pazienti in terapia intensiva e 64 in area non critica).

I cittadini che hanno già una prestazione in “galleggiamento” (sono cioè in attesa di un appuntamento dal CUP) o avevano già un appuntamento che è stato sospeso, saranno ricontattati direttamente dagli operatori del CUP per una nuova data.

Si invitano i cittadini ad attendere la chiamata e a contattare il call center CUP solo per “nuove” prestazioni non ancora prenotate.

Si ricorda, infine, che è possibile fissare un appuntamento telefonico col CUP via mail dal sito www.aulss1.veneto.it e scegliere l’orario in cui essere richiamati.

Nessun commento:

Posta un commento