domenica 24 gennaio 2021

Complessivamente migliorata la situazione epidemiologica del Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. La situazione epidemiologica di ieri nella Provincia di Belluno mostra un contagio che rimane sotto quota 100 con i nuovi contagiati di Covid-19 a 50. Un valore che rimane basso anche oggi anche se in lieve aumento, ma che al momento non fa presagire fiammate.

Positivi i dati dei ricoveri  di pazienti Covid-19  in area non critica negli ospedali della Provincia di Belluno che oggi sono 81 contro 88. Il calo non può essere però visto esser tutto in senso positivo va segnalato che negli ospedali di Feltre e Belluno ci sono stati 2 decessi, uno per ospedale. I cali nei pazienti ricoverati per Covid-19 di oggi vedono l'Ospedale di Feltre col maggior calo (-3), seguito dall'Ospedale di Belluno (-2) e dall'Ospedale di Comunità di Belluno (-2).

Positive notizie anche dalle terapie intensive occupate da pazienti Covid-19 che vedono il calo di un paziente Covid-19 ricoverato a Belluno. Oggi le terapie intensive ospitano 5 pazienti ricoverati Covid-19 complessivamente.

La tendenza al calo non si arresta anche se a volte ci sono anche dei decessi, complessivamente la situazione sta migliorando. Domani i ricoverati potrebbero scendere sotto 80. Vanno mantenute le precauzioni, ma gli ospedali si stanno svuotando.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

50

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

2

Ospedale di Feltre

30

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

6

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 83 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno e una donna di anni 91 ricoverata in Geriatria a Feltre

 

 

Nessun commento:

Posta un commento