domenica 3 gennaio 2021

Stabile ma grave la pressione ospedaliera dei pazienti Covid-19 in Provincia di Belluno. Complessa la giornata all'Ospedale di Belluno

Belluno.  I nuovi contagi Covid-19 di oggi sono appena 41, ma è un dato che già in passato si è avuto come entità che sconta il calo del weekend nelle analisi e anche nell'effettuazione dei tamponi.

E' più indicativo guardare oggi ai ricoveri in terapia intensiva e dell'area non critica dei pazienti  positivi al Covid-19. In terapia intensiva c'è stato un aumento di un ricoverato positivo al Covid-19 all'Ospedale di Belluno. Ciò avviene sebbene nella terapia intensiva di Belluno c'è stato un decesso e quindi sono entrati 2 persone nuove in terapia intensiva. Il numero complessivo delle persone positive al Covid-19 ricoverate in terapia intensiva  sono 17.

Sostanziale stabilità in area non critica per quanto riguarda i pazienti Covid-19 che passano da 163 a 164. Particolarmente complessa è la situazione dell'Ospedale di Belluno che vede 2 morti eppure aumenta di 3 i pazienti ricoverati positivi al Covid-19. 5 nuovi pazienti Covid-19 sono entrati in area non critica all'Ospedale di Belluno. Un altro decesso si ha all'Ospedale di Feltre ove tale decesso spiega completamente il calo tra i pazienti Covid-19 in tale ospedale. L'Ospedale di Comunità di Alano vede un calo di un paziente Covid-19.

Dai dati dei ricoveri e dei decessi delle varie aree (area non critica e terapia intensiva) si può affermare che la situazione è stabile, ma che permane grave. 2 pazienti Covid-19 nuovi entrati in terapia intensiva mostrano che delle persone che entrano in ospedale  gravi o successivamente vedono peggiorare il loro quadro clinico. L'Ospedale di Belluno vede una situazione oggi particolarmente complessa che mostra con 2 decessi e ben 5 persone positive al Covid-19 nuove entrate. Tutti dati che aldilà del dato di oggi sui nuovi contagi, non indicativo, mostrano che la malattia arriva alle persone fragili. E' necessario tenere comportamenti prudenti per evitare che il contagio si diffonda.

 

Emergenza covid: aggiornamento

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

41

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

62

9

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

44

13

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

8

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute quattro persone covid positive: una donna di 81 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno, un uomo di 63 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno, un uomo di 90 anni ricoverato in Medicina a Belluno e una donna di 92 anni ricoverata in Geriatria a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento