lunedì 25 gennaio 2021

Verso quota 70 i ricoverati in area non critica Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. I nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno oggi sono molto bassi, infatti oggi è a 21 nuovi contagi. Il weekend vede un calo fisiologico dovuto alla minor mole di tamponi processati, ma da almeno 2 settimane il valore dei contagi è sotto 100.

I movimenti tra i pazienti positivi al Covid-19 sono avvenuti solo all'Ospedale di Feltre dove sono diminuiti di 4 i pazienti positivi ricoverati in area non critica. Tale calo è dovuto per metà a 2 decessi di pazienti Covid-19 avvenuti in quell'ospedale.  I ricoverati positivi al Covid-19  in area non critica complessivamente 75. Nelle  terapie intensive ci sono complessivamente 7 pazienti positivi al Covid-19 con un' aumento di un paziente avvenuto all'Ospedale di Feltre.

Da due settimane almeno i nuovi contagi da Covid-19 rimangono sotto quota 100 mostrando l'evidente miglioramento avvenuto nell'epidemia in Provincia di Belluno. Le precauzioni prese per evitare il contagio hanno funzionato, ma non si deve abbassare la guardia. Qualche paziente infatti mostra condizioni gravi arrivando al decesso e va continuata la diminuzione della pressione negli ospedali della Provincia di Belluno.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

21

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

2

Ospedale di Feltre

24

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

6

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: una donna di anni 84 deceduta in Geriatria Covid a Feltre e un uomo di anni 72 deceduto in Pneumologia Covid a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento