venerdì 8 gennaio 2021

Numeri confortanti dei ricoveri Covid-19 in area non critica degli ospedali della Provincia di Belluno

Belluno. Non si arresta il calo dei pazienti Covid-19 in area non critica negli ospedali della Provincia di Belluno, oggi si è scesi sotto quota 140. Oggi i pazienti in area non critica positivi al Covid-19 sono 139. E' anche vero però che ci sono stati due decessi all'Ospedale di Feltre.  I nuovi contagi Covid-19 oggi  tornano su valori di di stabilità e in tal caso di leggera decrescita, visto che i nuovi contagi sono 136.

A parte l'Ospedale di Feltre che vede due decessi di pazienti Covid-19 in area non critica non ci sono decessi. In tale ospedale c'è anche un calo di solo un paziente segno che è entrato un nuovo paziente positivo al Covid-19. In area non critica gli altri ospedali  della Provincia di Belluno  i pazienti Covid-19 o sono stabili  o in calo. I cali si hanno nei seguenti ospedali: Ospedale di Belluno (-2), Ospedale di Ospedale di Comunità di Auronzo (-1), Ospedale di Comunità di Belluno (-1). Il calo complessivo di pazienti Covid-19 è di 6.

In controtendenza le terapie intensive degli Ospedali della Provincia di Belluno che vedono un aumento di 3 pazienti Covid-19, tutto dovuto all'Ospedale di Belluno, che risalgono a 15 pazienti ricoverati.

Non si può dire che siamo fuori dall'epidemia da Covid-19, ma i dati sono incoraggianti tenendo anche conto che il contagio a parte fiammate vede nuovi contagi stabili o in discesa. Su tale fronte va tenuto i considerazione il periodo che vede un rallentamento in alcune giornate dell'effettuazione dei tamponi. A parte i due decessi e un inversione di tendenza che si spera non si confermi nelle terapie intensive i dati dei ricoveri sono confortanti. Va mantenuto  un comportamento responsabile per arrivare a soglie di sicurezza  e magari di uscita dall'epidemia anche per evitare nuove restrizioni.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

136

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

58

10

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

33

8

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

7

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

2

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

 

DecessiLe ultime 24 ore  sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 87 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre, un uomo di 92 anni ricoverato in Geriatria a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento