venerdì 22 gennaio 2021

5 decessi di pazienti positivi al Covid-19 in una situazione epidemiologica positiva in Provincia di Belluno

Belluno. Si sta chiudendo un'altra settimana all'insegna dei nuovi contagi bassi e di dati positivi sui ricoverati da Covid-19 in Provincia di Belluno. I nuovi contagiati dal Covid-19 sono oggi 43 contro i 40 di ieri  rimanendo su numeri bassi.

In ribasso anche i ricoverati positivi oggi Covid-19 come oramai succede sempre più spesso nelle ultime settimane, tranne qualche giornata  che vede un piccola ripresa del contagio. Oggi in area non critica ci sono 7 pazienti in meno positivi al Covid-19, ma questo buon dato è mitigato dall'aver avuto 4 decessi in tale area. L'Ospedale di Feltre è quello che vede calare di più i pazienti positivi ricoverati ben 5 in meno, ma ha registato tra i pazienti positivi 3 decessi. L'altro ospedale che ha visto cali è l'Ospedale di Belluno con ben 2 pazienti positivi al Covid-19 a  fronte di un decesso. I pazienti ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica negli Ospedali della Provincia di Belluno complessivamente sono oggi 88 contro 95 di ieri.

Nelle terapie intensive per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19 rimane invariato a 6, ma  va tenuto in considerazione considerazione la situazione all'Ospedale di Belluno. All'Ospedale di Belluno  sebbene i ricoverati positivi al Covid-19 rimangono invariati si è registrato un decesso e un nuovo paziente positivo ricoverato.

L'ulteriore calo di oggi  nei ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica degli ospedali della Provincia di Belluno associato alla stabilità dei contagi descrive una situazione epidemiologica favorevole,  anche se i decessi mostrano che qualche paziente positivo al Covid-19 grave è presente. Non si può dire che la situazione attuale sia un liberi tutti e vanno mantenute le precauzioni, sebbene è visibile un miglioramento consistente.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

43

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

39

3

Ospedale di Feltre

33

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono deceduti 5 persone covid positive: un uomo di 82 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno, un uomo di 87 anni ricoverato in Pneumologia covid a Belluno, un uomo di 82 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre, un uomo di 82 anni ricoverato in Geriatria covid a Feltre e una donna di 74 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento