venerdì 29 gennaio 2021

Il virus del Covid-19 circola meno in Provincia di Belluno, ma tocca le persone fragili

Belluno. Oggi i contagi da Covid-19 rimangono  stabili a 46 segno che l'epidemia si sta stabilizzando su valori sotto quota 100 e mostri quindi una regressione della stessa.

Le terapia intensive sono vedo aumentare i pazienti positivi al Covid-19 di un paziente ricoverato all'Ospedale di Feltre. In terapia intensiva sono oggi ricoverati 8 pazienti positivi al Covid-19.

L'area non critica degli ospedali della Provincia di Belluno ha visto oggi una situazione complessa relativamente al pazienti positivi al Covid-19. Particolarmente complessa la situazione all'Ospedale di Belluno che ha visto 5 decessi aumentano di uno i pazienti ricoverati, questo vuol dire che a fronte di 5 decessi 6 nuovi pazienti sono entrati.  All'Ospedale di Comunità di Feltre è avvenuto l'altro decesso pur rimanendo i pazienti positivi stabili, avendo così una nuova entrata di pazienti positivi. L'Ospedale di Feltre e l'Ospedale di Belluno vedono entrambi aumentare i ricoverati positivi al Covid-19 aumentare di 1. Complessivamente i ricoverati in area non critica positivi al Covid-19 sono 82.

Anche oggi aumentano i ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica aumentano solo di 3 pazienti ma a fronte di 6 decessi segno che oggi non poche persone hanno avuto il ricovero in ospedale. Ben 9 persone si sono oggi ricoverate in area non critica  a fronte di 6 decesi, segno che sebbene il virus circola meno riesce a colpire le persone più fragili. I decessi oggi sono avvenuti in reparto e non in terapia intensiva segno che la situazione è peggiorata velocemente e comunque qualcuno in terapia intensiva, 1 paziente positivo al Covid-19, è arrivato in terapia intensiva. La situazione è migliorata ma non si deve abbassare la guardia.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

46

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

38

1

Ospedale di Feltre

27

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

9

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 6 persone covid positive: un uomo di 86 anni ricoverato in Ospedale di Comunità a Feltre, una donna di 96 anni ricoverata in Geriatria a Belluno, un uomo di 83 anni e un uomo di 86 anni ricoverati in Pneumologia a Belluno, un uomo di 82 anni e di 73 anni ricoverati in Medicina a Belluno.


Nessun commento:

Posta un commento