sabato 2 gennaio 2021

Stabili i ricoveri Covid-19 in Provincia di Belluno. Rimane forte il contagio.

Belluno. L'anno nuovo inizia con un contagio da Coiv-19 ancora sostenuto che passa da 241 a 213, rimanendo sopra quita due 100. Se calcoliamo l'indice di positività positivi prima sui soli tamponi molecolari medi  poi sulla totalità dei tamponi effettuati medi si hanno rispettivamente questi risultati 19,36% e 9,26%. 

Nelle terapie intensiva si nota un aumento di un paziente Covid-19 all'Ospedale di Feltre arrivando a 8 pazienti Covid-19. Il numero complessivo dei ricoverati in terapia intensiva sono 16.

In area non critica i pazienti Covid-19 complessivi  rimangono stabili a 160, sebbene ci siano stati due decessi uno all'Ospedale di Belluno e uno a Feltre. In particolare all'Ospedale di Belluno si è avuto un incremento di un paziente Covid-19 ricoverato segno che sono entrati due pazienti. All'Ospedale di Feltre invece il fatto che ci sia un calo di 2 mostra che c'è stata una dimissione.  Ultimo movimento all'Ospedale di Comunità di Alano che vede un nuovo paziente Covid-19 ricoverato.

Se la situazione sembra volgere alla stabilità per quanto negli Ospedali della Provincia di Belluno per quanto riguarda i ricoverati positivi al Covid-19 si nota negli ultimi tempi dopo oscillazioni nelle settimane precedenti un contagio che rimane  sostenuto e negli ultimi giorni sopra quota 200. Questo avviene in un periodo dove comunque le restrizioni alle attività umane sono forti. Ciò deve far riflettere.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

213

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

59

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

42

13

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

9

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

13

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive: una donna di 97 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Feltre e una donna di 90 anni ricoverata in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento