lunedì 11 gennaio 2021

Calo forte nei ricoverati Covid-19 in Provincia di Belluno sia in area non critica. Sotto quota 120

Belluno.  I dati oggi dei nuovi contagi non sono molto indicativi dell'epidemia di Covid-19 visto che il numero molto basso è dovuto all'effettuazione di pochi tamponi la domenica.

Prima di esaminare i dati di oggi sui ricoveri Covid-19 è giusto fare un errata corrige. Ieri i ricoverati in area non critica  erano 130 e non 131, ma cambia di nulla l'analisi di ieri.

In area non critica oggi ci sono stati 4 decessi di pazienti Covid-19, di cui 3 avvenuti all'Ospedale di Belluno e 1 all'Ospedale di Agordo. In quest'ultimo ospedale il decesso assorbe totalmente il calo di pazienti Covid-19, mentre all'Ospedale di Belluno viene dimezzato il numero delle dimissioni che sono 3 su un calo di 6. I cali nei pazienti Covid-19 in area non critica non si fermano però a questi e coinvolgono anche questi ospedali: con meno 2 pazienti l'Ospedale di Feltre e l'Ospedale di Comunità di Belluno,  meno 1 Ospedale di Comunità di Alano e Ospedale di Comunità di Auronzo. I ricoverati  Covid-19  in area non critica calo a 117 sfondando al ribasso quota 120.

Notizie positivi anche in terapia intensiva con un calo di 2 pazienti Covid-19 all'Ospedale di Belluno. I pazienti Covid-19 complessivi in terapia intensiva passando da 12 a 10.

L'epidemia Covid-19 vede, a parte fiammate dei nuovi contagi e giornate con dati più bassi mostra una sostanziale stabilità. Sebbene i decessi sono sempre li a dirci che esiste una gravità nei casi ancora ricoverati, anche se oggi avvengono tutti in area non critica,  oggi è importante il calo in quell'area di 13 (anche con 4 decessi). E anche importante vedere che calano le terapie intensive di 2 pazienti Covid-19 senza decessi. Il miglioramento c'è sul fronte dei ricoverati, meno sui nuovi contagi che è stabile, ma la situazione almeno in Provincia di Belluno è in miglioramento anche se non va abbassata la guardia.

 


Emergenza covid: aggiornamento

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

65

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

48

5

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

33

6

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

1

14

Ospedale di Comunità di FELTRE

11

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: una donna di 85 anni, un uomo di 46 anni e un uomo di 81 anni ricoverati in Pneumologia a Belluno, e un uomo di 84 anni ricoverato in Medicina ad Agordo.

 

Nessun commento:

Posta un commento