domenica 10 gennaio 2021

Positività dai dati dei ricoverati Covid-19 in Provincia Belluno, ma tocca ancora i più deboli

Belluno.  Oggi  l'epidemia di Covid-19 in provincia di Belluno  vede i nuovi contagi calare a 108 con un solo punto tamponi prelievi a Belluno Sargogna. Un dato questo che va confermato in un giorno durante la prossima settimane, anche se è coerente con la stabilità che da un po' si segnala.

Una situazione di stabilità anche per quanto riguarda i ricoverati da Covid-19 in area non critica in Provincia di Belluno con un calo di un paziente positivi anche se fronte di due decessi (131 pazienti ricoverati). Per quanto riguarda l'Ospedale di Belluno qui si registrano i 2 decessi di area non critica e il calo di solo 1 paziente ci segnala che è entrato un nuovo paziente positivo al Covid-19. L'Ospedale di Feltre ha visto in area non critica l'aumento di 2 i ricoverati positivi al Covid-19.  Ultimo Ospedale in area non critica che vede movimenti è l'Ospedale di Comunità di Belluno con un calo di 2 pazienti positivi al Covid-19. 

Nemmeno le terapie intensive rimango ferme oggi e vedono si una stabilità dei ricoverati per Covid-19, ma a fronte di 2 decessi che sono avvenuti tutti all'Ospedale di Belluno che vengono compensati con due nuovi pazienti Covid-19 nello stesso Ospedale. Le terapie intensive vedo ricoverati per Covid-19 12 persone.

I decessi avvenuti oggi e l'entrata di nuovi pazienti Covid-19 sopratutto i due pazienti nuovi in terapia intensiva devono spronarci a comportamenti responsabili. Non si può abbandonare la linea della prudenza anche se in parte la pressione sugli ospedali si è abbassata. Serve consapevolezza della situazione che vede il virus girare ancora, che spesso come i 4 morti di oggi e le terapie intensive che vedono due nuovi pazienti  tocca i più fragili per prendere comportamenti comportamenti sempre più adeguati.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

108

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

54

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

35

7

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

2

16

Ospedale di Comunità di FELTRE

11

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: un uomo di 62 anni e un uomo di 77 anni ricoverati in Rianimazione a Belluno, una donna di 92 anni ricoverata in Geriatria a Belluno e un uomo di 64 anni ricoverato in Geriatria a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento