venerdì 22 gennaio 2021

Dal 23 gennaio nuovi orari drive-in tamponi in Provincia di Belluno

Parte sabato 23 gennaio 2021 la nuova organizzazione dei drive-in tamponi  Covid-19 dell’ulss Dolomiti per l’area di Belluno.

Il rallentamento epidemico registrato nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione tamponi che consente una rimodulazione di orario.

Per quanto attiene la logistica, considerato che i drive in dell’ospedale San Martino sono i principali punti di riferimento per il piano vaccinale Covid dell’area bellunese, è stato deciso di spostare le aree dedicate ai tamponi in un contesto extraurbano, favorevole per viabilità e collocazione geografica. La zona  allestita in questi giorni si trova in comune di Alpago, nella zona industriale di Paludi. La nuova struttura è stata fortemente migliorata rispetto agli assetti precedenti anche al fine di garantire adeguate condizioni di confort e sicurezza per gli operatori.

Dal 23 gennaio 2021, quindi, i drive-in tamponi dell’Ulss Dolomiti saranno attivi nelle seguenti sedi ed orari:

In caso di allerta meteo della Protezione Civile, si consiglia di verificare l’operatività dei drive-in nel sito www.aulss1.veneto.it.

Si ricorda che possono accedere ai drive-in tamponi:

  • persone con prescrizione di tampone (antigenico rapido o molecolare) del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta – SENZA APPUNTAMENTO, esibendo all’ingresso impegnativa cartacea o dematerializzata anche in formato elettronico;
  • i soggetti inviati dall’unità di Crisi del Dipartimento di Prevenzione – SU INDICAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.

Si ricorda, inoltre, che sono disponibili anche i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta per effettuare tamponi antigenici rapidi, nonché (a pagamento) alcune farmacie che hanno aderito al programma regionale.

Nessun commento:

Posta un commento