lunedì 18 gennaio 2021

Permane buono il dato sui ricoverati Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno.  Rimangono bassi i contagi da Covid-19 oggi sono 37 in Provincia di Belluno, ma come indicato oggi e come indicato ieri  il dato è in aggiornamento.  Si aspetta di avere dati più stabile per valutare una situazione che è molto migliorata. Sperando di non doversi smentire in futuro.

Rimane stabile la pressione sugli ospedali in area non critica avendo oggi 97 contro 96 nuovi ricoverati positivi da Covid-19. La situazione da tenere sotto osservazione l'Ospedale di Feltre che vede un decesso con un aumento però di 4 pazienti Covid-19 ricoverati. 5 nuovi pazienti Covid-19 sono entrati in tale ospedale. Un aumento anche se solo di un paziente positivo c'è stato anche all'Ospedale di Belluno. Buono invece il calo di pazienti Covid-10 all'Ospedale di Agordo con un calo di ben 3, seguito dall'Ospedale di Belluno con 1.

Nelle terapie intensive i pazienti positivi al Covid-19 rimango 8 come ieri ma diversa la composizione, la quale è oggi paritaria tra i due ospedali di Feltre e Belluno. Ciò è dovuto ad un calo di un paziente Covid-19, mentre l'Ospedale di Feltre a un paziente positivo in più.

Sui nuovi contagi da Covid-19 visto il dato in aggiornamento preferisco non esprimermi aspettando dati più consolidati. Sui ricoverati positivi al Covid-19  invece il dato  permane buono anche se c'è un aumento di 1 paziente positivo ricoverato a fronte di un decesso.  Anche in terapia intensiva la stabilità dei ricoverati Covid-19 è un fatto positivo, ma ca tenuto sotto controllo. La situazione dell'Ospedale di Feltre deve farci mantenere alta l'attenzione ai comportamenti responsabili per uscire dall'epidemia e diminuire ancora la pressione sugli ospedali.  


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore*

37

*dato in aggiornamento

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

4

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

42

3

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore è deceduta una donna covid positiva di 85 anni ricoverata in Geriatria a Feltre.

 

Nessun commento:

Posta un commento