mercoledì 20 gennaio 2021

Gli ospedali si svuotano di pazienti Covid-19 in Provincia di Belluno. Buono anche i dati dei nuovi contagi

Belluno.  I dati dei nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno sono interessanti perchè si riporta le lancette indietro rubricando l'aumento dei contagi di ieri a un fattore recupero nel bollettino dei contagi avvenuti in periodo blackout del bollettino. Oggi i nuovi contagi sono 26 contro dell'altro ieri.

Dati confortanti anche dai ricoverati in area non critica di pazienti Covid-19 negli Ospedali della Provincia di Belluno segna nuovamente un calo forte dopo un aumento abbastanza forte di ieri. E' positivo che il calo di oggi ha portato ad una situazione di due  giorni fa prima dell'aumento arrivando a 93 contro i 97 ricoverati positivi al Covid-19 prima dell'aumento di ieri. Se si guardano i dati di ieri il calo risalta ancora di più avendo ben 11 ricoverati positivi in meno, anche se è giusto ricordare che ci sono stati 2 decessi all'Ospedale di Feltre che riduce a 9 le dimissioni. Proprio l'Ospedale di Feltre ha il calo maggiore di 6 pazienti Covid-19, anche se i decessi riducono a  le dimissioni. Ottimo anche il dato del calo all'Ospedale di Belluno che vede un calo di 4 pazienti, ma non c'è nessun ospedale in area non critica che non registra cali. I cali degli altri ospedali sono: Ospedali di Comunità di Belluno (-2), Ospedale di Comunità di Feltre (-1), Ospedale di Agordo (-1). Particolarmente importante è il valore che si riscontra per quanto riguarda i ricoverati Covid-19 all'Ospedale di Agordo che somma 1 e quindi è probabile che a breve torni ad esser disponibile in toto per le altre patologie o ospitare pazienti negativizzati Covid-19.

I dati sono confortanti e mostrano una pressione sugli ospedali dovuta a pazienti positivi al Covid-19 che torna sotto 100. Il basso numero dei contagi anche è confortante, ma non va abbassata la guardia per evitare aumento dei contagi e della pressione sugli ospedali con quello che ne consegue per le restrizioni e l'attività economica.



 



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

26

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

40

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

36

1

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute due persone un uomo di anni 89 ricoverato in Pneumologia covid a Feltre e un uomo di anni 79 deceduto ore 9.45 in Geriatria covid a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento