mercoledì 13 gennaio 2021

Nuovi contagi da Covid-19 stabili a livelli bassi in Provincia di Belluno.

Belluno. L'epidemia di Covid-19  in Provincia di Belluno mostra una situazione duale con due dati che vanno in diverse direzioni. Permane buono e in calo il dato dei nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno che passa da 81 a 73, mentre c'è un lieve aumento dei ricoverati in area non critica, dove si passa da 115 ricoverati positivi al Covid-19  a 118.

I ricoverati in area non critica negli Ospedali della Provincia di Belluno vedo un leggero aumento di 3 per altro con due decessi. Il primo decesso avviene all'Ospedale di Belluno a fronte di 2 pazienti Covid-19 che è entrato, facendo aumentare di uno i ricoverati positivi. All'Ospedale di Agordo è avvenuto l'altro decesso a fronte di un nuovo ricovero di un positivo al Covid-19. La situazione però  che vede il maggior aumento è l'Ospedale di Feltre dove l'aumento dei pazienti positivi al Covid-19 è di 4. Ci sono anche Ospedale che vedono diminuzione di pazienti in area non critica: Ospedale di Comunità di Alano (-1), Ospedale di Comunità di Feltre (-1).

Dati positivi delle terapie intensive che vedono cali in entrambi gli ospedali di Feltre e Belluno per quanto riguarda i pazienti Covid-19. All'Ospedale di Belluno il calo è di 2 pazienti positivi al Covid-19, ma con un decesso; mentre all'Ospedale di Feltre il calo è di 1 paziente senza decessi.

Se i nuovi contagi da Covid-19 si è stabilizzato su valori bassi e decresce va tenuto sotto attenzione i ricoverati in area non critica che vedono un lieve rialzo interrompendo oggi la discesa. Valori non paragonabili quelli dei ricoveri in area non critica di qualche settimana fa. Positivo il calo delle terapia intensiva che vedeno oggi 6 ricoverati positivi al Covid-19. Non si può però che questi dati siano un libera tutti, perchè sarebbe un errore. Un errore in primis perchè seppur timido c'è un rialzo dei contagi. In secondo luogo perchè sebbene meno abbiamo ancora decessi per Covid.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

73

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

49

3

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

38

6

2

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

1

12

Ospedale di Comunità di FELTRE

9

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone covid positive: una donna di 91 anni ricoverata in Medicina ad Agordo, un uomo di 75 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno, un uomo di 79 anni ricoverato in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento