mercoledì 6 gennaio 2021

Aree non critiche degli ospedali della Provincia di Belluno sotto i 150 ricoverati Covid-19

Belluno. La caduta della pressione dei pazienti positivi a Covid-19 in area non critica sugli ospedali della Provincia di Belluno non si ferma,   oggi scendono sotto quota  150 arrivando a  145 (-9). Segnale positivo, anche se all'Ospedale di Belluno ci sono stati 2 decessi e 1 all'Ospedale di Feltre. Questo avviene mentre il contagio rialza la testa con 207 nuovi contagiati Covid-19 contro 156.

L'Ospedale di Belluno vede in area non critica  un calo frazionale dei ricoverati (-1) a fronte di 2 morti avendo quindi un nuovo ricoverato positivo al Covid-19 che è entrato. Particolarmente positivo il dato dell'Ospedale di Feltre con un calo di 5 ricovertati Covid-19 a fronte di un decesso, ci sono state quindi 4 dimissioni. Molto forte il calo anche all'Ospedale di comunità di Feltre che vede calare i ricoverati covid-19 di 3, mentre l'Ospedale di Comunità di Belluno  cala di 1. Unica nota stonata 'aumento di un paziente Covid-19 all'Ospedale di Comunità di Alano.

 In terapia intensiva l'Ospedale di Feltre cala di un paziente positivo al Covid-19 senza decessi. In terapia intensiva sono ricoverate 12 persone.

L'incognita contagio che oggi vede un deciso aumento, anche se le fluttuazioni si sono già viste, deve far porre la giusta attenzione al contenimento dello stesso, anche se i ricoverati positivi al Covid-19 diminuiscono negli ospedali da giorni. Il contenimento del contagio è un arma efficace anche se spesso richiede tempo per abbassare i ricoverati in ospedale e probabilmente prima che gli ospedali diventino Covid-19 free ci vorrà diverso tempo. Comportamenti responsabili e disponibilità dei vaccini e di farsi vaccinare saranno le armi per uscire da questa pandemia.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

207

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

60

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

34

8

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

7

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

3

21

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone covid positive:  un uomo di 72 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno e un uomo di 84 anni ricoverato in Malattie Infettive, un uomo di 85 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre

Nessun commento:

Posta un commento