venerdì 29 gennaio 2021

Fiamma di nuovi contagi Covid-19 in Provincia di Belluno , ma sotto quota 100. Stabili i ricoveri.

Belluno. Forte aumento dei contagi da Covid-19 oggi in Provincia di Belluno, i quali comunque si tengono sotto le 100 unità, 73.

Le terapie intensive vedono diminuire di 2 pazienti positivi al Covid-19 i ricoverati, divisi equamente tra l'Ospedale di Belluno e di Feltre. C'è da constatare che la terapia intensiva di Belluno è da oggi pulita ai pazienti positivi al Covid-19.  Oggi i pazienti positivi in terapia intensiva sono complessivamente 6.

I ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica sono complessivamente stabili passando da 82 a 83, ma la situazione è molto variegata.  Nell'Ospedale di Belluno  c'è stato un aumento forte di 7, che risultata ancora più forte tenendo conto che c'è stato un decesso. Toltalmente invertita la situazione all'Ospedale di Feltre dove invece c'è stato un calo di 5 pazienti positivi, seguito dall'Ospedale di Comunità di Feltre che con un calo di 1.

Aldilà della mutevole situazione dei vari ospedali i ricoveri di pazienti positivi al Covid-19 rimangono sostanzialmente stabili per quanto riguarda l'area non critica, mentre sono in calo di terapia intensiva. Il dato dei contagi risulta decisamente più alto rispetto a ieri passando da 46 a 73, rimanendo sotto quota 100. Non va sottovalutato ma nemmeno drammatizzato visto che potrebber esser un picco momentaneo come altre volte. Va mantenuta comunque mantenuta l'attenzione necessaria sulle precauzione da tenere per evitare una ripartenza forte dell'epidemia.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

73

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

45

0

Ospedale di Feltre

22

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore è deceduta una donna covid positiva di anni 87 ricoverata in Geriatria covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento