mercoledì 13 gennaio 2021

Buoni dati dai nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno. Vanno però confermati nel tempo

Belluno. I dati di oggi mostrano la conferma dei dati di ieri che vedono un numero dei nuovi contagi da Covid-19 molto bassi in Provincia di Belluno, oggi sono 81 contro i 65. E' un dato questo confortante alla luce che ieri sono ripresi con la confermazione classica i drive-in tamponi Covid-19 in Provincia Belluno.

Dati confortanti anche dai numeri dei ricoverati in area non critica positivi al Covid-19 i n quanto c'è  un calo di 2 pazienti, un calo meno veloce dei giorni passati, non influenzato dal decesso avvenuto all'Ospedale di Belluno. All'Ospedale di Belluno è avvenuto in area non critica di paziente positivo al Covid-19, ma ciò non ha influenzato i dati complessito essendo entrato un nuovo paziente Covid-19 che ha neutralizzato l'effetto. L'Ospedale di Feltre è l'unico ospedale che vede incrementare i pazienti Covid-19 in area non critica, un paziente in più. I cali in area non critica per quanto riguarda i pazienti Covid-19 avvengono all'Ospedale Comunità di Belluno (-2), all'Ospedale di Comunità di Feltre (-1). Complessivamente in area non critica ci sono 115 ricoverati Covid-19 contro 117 di Ieri.

Nelle terapie intensive il calo avviene all'Ospedale di Feltre con meno 2 pazienti Covid-19, anche se con un decesso. All'Ospedale di Belluno situazione stabile con un decesso tra i pazienti Covid-19 e quindi c'è stato un nuovo paziente entrato. Le terapie intensive occupate da Covid-19 sono oggi 8.

Non c'è oggi un deciso calo nei ricoverati da Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno, ma il fatto che si stabilizzi su valori in ribasso è positivo. Questo è oltremodo vero se la stabilità dei contagi si ha anche nei nuovi contagi anche si devono aspettare nuove conferme. I comportamenti responsabili sembrano dare i loro frutti e per questo vanno mantenuti per uscire quanto prima dell'epidemia.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

81

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

48

5

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

34

6

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

1

12

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone covid positive: un uomo di 76 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre, un uomo di 72 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno e un uomo di 61 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento