mercoledì 25 novembre 2020

Esposizione dei lavori realizzati dagli utenti del Centro Diurno Via Medaglie d'Oro nelle vetrine dei negozi di Feltre

Locandina La Mostra La Via del QUadro Feltre

Feltre. I lavori realizzati dai ragazzi del Centro Diurno Medaglie d’Oro durante il lockdown esposti nelle vie del centro di Feltre.

Si chiama “La Via del Quadro” ed è un'iniziativa promossa dal Centro Diurno Via Medaglie d'Oro Ulss 1 Dolomiti. Si tratta di una mostra di quadri per le vie della città di Feltre che intende valorizzare le opere realizzate dai giovani che frequentano il Centro.

Sono dipinti che esprimono tutta la loro “emotività colorata”, a volte con tinte tenui e pennellate delicate, spesso con una vera e propria esplosione di colori accostati tra loro con scelte singolari e assolutamente personali.

Ognuno con il proprio tratto, la propria spontaneità e la propria personalità.

Alcuni di questi lavori sono stati realizzati dai ragazzi anche nelle proprie case durante il lungo periodo del “lockdown” di questa primavera per l'emergenza Covid-19, sostenuti a distanza dagli operatori che hanno procurato loro supporti e materiali.

Alcuni negozi hanno già aderito all’iniziativa, esponendo nelle proprie vetrine i lavori dei ragazzi, contribuendo a gratificare sia i “pittori” che le loro famiglie, con la speranza che anche in questa occasione tali opere riscuotano lo stesso successo e gli stessi apprezzamenti, così come in altre mostre realizzate dal Centro Diurno nel passato.

Con questa iniziativa il Centro Diurno “Via Medaglie d'Oro” si prefigge anche di dare visibilità ad alcune attività che vengono svolte presso il Servizio all'intera comunità feltrina in cui esso è inserito.

 


Nessun commento:

Posta un commento